back to top

Batgirl nel nuovo costume disegnato da Bruno Redondo per Fear State

Un nuovo costume di Batgirl debutterà nei prossimi numeri di Nightwing, lo ha svelato su Twitter l’artista della serie Bruno Redondo.

Secondo Redondo, Barbara Gordon indosserà il suo nuovo costume da Batgirl in Nightwing come parte del prossimo evento “Fear State“. Il nuovo design combina aspetti dei precedenti costumi di Barbara. A prima vista, ricorda la giacca di pelle viola e il simbolo del pipistrello giallo che indossava quando era la “Batgirl of Burnside“.

Il design di Redondo ha un’accezione notevolmente più tattica rispetto la “tuta Burnside” fatta in casa. Ha infatti un meccanismo di rinforzo posteriore e un mantello che può trasformarsi in ali tramite carica elettrica, simile all’abito di Batman nella trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher NolanIn particolare, Barbara avrà i caratteristici occhi bianchi della Bat Family nella sua nuova maschera, e Redondo ha scritto nei suoi appunti che gli occhi gli permettono di “avere un’espressione divertente / cartone animato, come Nightwing“.

Redondo ha anche annunciato un trittico per i prossimi numeri di Nightwing in cui Barbara indosserà il nuovo costume. Questi numeri coincideranno con “Fear State“, un evento a tema horror che inizia ad agosto e si riversa in più libri in tutta la linea di Batman. L’evento si concentra sullo Spaventapasseri che manipola lentamente Gotham City come un burattinaio e trasforma la casa di Batman in uno stato di polizia.

Cassandra Cain e Stephanie Brown, che hanno entrambe ricoperto il ruolo di Batgirl nella continuity pre-New 52 di DC, si vedono nell’angolo destro del trittico dove indossano abiti che ricordano i loro costumi originali, suggerendo che “Fear State” non vedrà solo Barbara Gordon, ma tutte e tre le Batgirl che combattono l’una accanto all’altra.

Il prossimo numero della serie di Tom Taylor e Redondo su Nightwing è il numero 82, che sarà in vendita il 20 luglio dalla DC Comics negli USA.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI