spot_imgspot_img

Nixxes Software: un altro membro della famiglia Sony!

Prepariamoci ad un mare di novità da parte della casa di Tokyo!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Tra gli sviluppatori della famiglia Sony, si aggiunge il team olandese Nixxes Software. Lo sviluppatore in questione, è specializzato nel porting dei titoli su PC dunque, potrebbe rivelarsi un grande alleato per la casa di Tokyo.

Una collaborazione a dir poco invidiabile!

Con l’acquisizione di Nixxes Software, Sony potrebbe riuscire a contrastare il dominio di Microsoft su PC grazie all’esperienza del team olandese. Tra gli ultimi lavori di Nixxes, troviamo infatti le ottimizzazioni di Marvel’s AvengersDeus Ex: Mankind Divided e la nuova trilogia di Tomb Raider su PC. Anche se al momento, non si è parlato proprio di questo a detta dei rappresentati delle due compagnie, è difficile pensare che non sia così. Data la fama di Nixxes Software per il porting su PC, sembra proprio che l’acquisto in questione da parte di Sony sia uno step per la propria strategia di mercato, per quanto riguarda PS4 e PS5.

 “Ho grande rispetto per Nixxes e sono emozionato per l’introduzione di questo team all’interno della community di Sony Interactive Entertainment”

Ha affermato Hermen Hulst, capo dei Worldwide Studios di Sony.

“HANNO UNA GRANDE PASSIONE NEL MIGLIORARE I GIOCHI E CONSEGNARE LE MIGLIORI ESPERIENZE POSSIBILI AI GIOCATORI”.

Hulst ha poi continuato, precisando la visione di Nixxes all’interno di PlayStation Studios:

“Nixxes sarà un asset di grande rilevanza per tutti all’interno di PlayStation Studios, aiutando i nostri team a focalizzarsi su obiettivi importanti, ovvero creare contenuti unici PlayStation della migliore qualità possibile”.

Chissà cosa bolle in pentola…

Nixxes, da parte sua, ha risposto con le parole del fondatore Jurjen Katsman, che si è detto entusiasta di portare la loro esperienza tecnica e di sviluppo in una compagnia dalle IP potenti come Playstation Studios.

E voi, cosa ne pensate? Dopo l’arrivo su PC di Horizon Zero Dawn e il persunto futuro arrivo di Uncharted 4, credete che sia stata una scelta saggia da parte di Sony? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Antonio Tarasco
Dalla fusione tra i videogiochi, il teatro ed il cinema, nasce Green_Dragon 303, alias Antonio Tarasco. Sin da quando all'età di 4 anni giocavo a Tekken 3 e Resident Evil: Survival, ho capito che nulla poteva fermarmi... a parte i bug di Skyrim! Appassionato di videogiochi, teatro e cinema, soffro di dipendenza da Brawlhalla e dai giochi sportivi, senza tener conto del titolo di campione del mio condominio di Tekken 7 (anche se sono comunque un semi-professionista, ma dettagli).

POTREBBERO INTERESSARTI: