PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nixxes Software: un altro membro della famiglia Sony!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Prepariamoci ad un mare di novità da parte della casa di Tokyo!

Tra gli sviluppatori della famiglia Sony, si aggiunge il team olandese Nixxes Software. Lo sviluppatore in questione, è specializzato nel porting dei titoli su PC dunque, potrebbe rivelarsi un grande alleato per la casa di Tokyo.

Una collaborazione a dir poco invidiabile!

Con l’acquisizione di Nixxes Software, Sony potrebbe riuscire a contrastare il dominio di Microsoft su PC grazie all’esperienza del team olandese. Tra gli ultimi lavori di Nixxes, troviamo infatti le ottimizzazioni di Marvel’s AvengersDeus Ex: Mankind Divided e la nuova trilogia di Tomb Raider su PC. Anche se al momento, non si è parlato proprio di questo a detta dei rappresentati delle due compagnie, è difficile pensare che non sia così. Data la fama di Nixxes Software per il porting su PC, sembra proprio che l’acquisto in questione da parte di Sony sia uno step per la propria strategia di mercato, per quanto riguarda PS4 e PS5.

 “Ho grande rispetto per Nixxes e sono emozionato per l’introduzione di questo team all’interno della community di Sony Interactive Entertainment”

Ha affermato Hermen Hulst, capo dei Worldwide Studios di Sony.

“HANNO UNA GRANDE PASSIONE NEL MIGLIORARE I GIOCHI E CONSEGNARE LE MIGLIORI ESPERIENZE POSSIBILI AI GIOCATORI”.

Hulst ha poi continuato, precisando la visione di Nixxes all’interno di PlayStation Studios:

“Nixxes sarà un asset di grande rilevanza per tutti all’interno di PlayStation Studios, aiutando i nostri team a focalizzarsi su obiettivi importanti, ovvero creare contenuti unici PlayStation della migliore qualità possibile”.

Chissà cosa bolle in pentola…

Nixxes, da parte sua, ha risposto con le parole del fondatore Jurjen Katsman, che si è detto entusiasta di portare la loro esperienza tecnica e di sviluppo in una compagnia dalle IP potenti come Playstation Studios.

E voi, cosa ne pensate? Dopo l’arrivo su PC di Horizon Zero Dawn e il persunto futuro arrivo di Uncharted 4, credete che sia stata una scelta saggia da parte di Sony? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

GTA Online: un nuovo aggiornamento riguardante le auto!

Per GTA Online, arriva un nuovo aggiornamento richiesto dai fan sin da quando GTA...

Warframe: cross-play e cross-save in arrivo entro il 2021!

Nel corso del TennoCon, evento dedicato all'universo di Warframe, è stato annunciato l'imminente arrivo...

Steam Deck: informazioni su Ray Tracing, batteria e tanto altro

Dopo il sorprendente annuncio di Steam Deck, i vertici di Valve hanno rilasciato svariate...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Steam Deck: supporto a Windows, Xbox Game Pass ed Epic Store

Nella giornata di ieri Valve ha sorpreso tutti con l’annuncio di Steam Deck, una piattaforma portatile che fa il verso a Nintendo Switch e...

Call of Duty Warzone: modifiche al cross-play in arrivo per colpa dei cheater?

I giocatori su console di Call of Duty Warzone, stanno riscontrando, di recente, un alto numero di cheater per lo più derivanti dal cross-play...

Deathloop: tutte le novità dello State of Play 8 luglio 2021

Presentato allo State of Play di oggi nuovi dettagli riguardanti Deathloop. Vediamo quindi tutte le novità presentate durante l'evento PlayStation. https://www.youtube.com/watch?v=Rzjq6myYALo Il trailer gameplay presentato allo...

Sonic Colors: Ultimate – ecco tutte le novità in arrivo

Finalmente ci siamo, l'editore Sega e lo sviluppatore Blind Squirrel Entertainment hanno rilasciato il trailer ufficiale di Sonic Colors: Ultimate. Il nuovo trailer rilasciato,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img