The Coalition: in arrivo una demo su Unreal Engine 5!

Si alzano le aspettative per il team canadese dietro a Gears 5!

Già da qualche mese, The Coalition ha annunciato che sarebbe passato ad Unreal Engine 5. Il motore grafico in questione, è stato presentato poco più di un anno fa e sembrerebbe dunque, che il team dietro a Gears 5 sia tendente ad utilizzarlo per i suoi progetti futuri.

Tutto avrà un altro sapore!

A questo punto, i fan di The Coalition non dovrebbero aspettarsi nuovi titoli in tempi recenti, dato il passaggio del team al nuovo motore grafico. Per dare prova di come la casa canadese di Vancouver ha intenzione di utilizzare l’Unreal Engine 5, vi sarà una presentazione a fine mese.
Questa demo, verrà presentata nel corso del GDC 2021: una conferenza dedicata agli sviluppatori videoludici di tutto il mondo.
A tal proposito, si vocifera che lo studio stia lavorando su una demo che ha soprannominato “Alpha Point“. La demo in questione, è stata creata per Xbox Series X e avrà l’obiettivo di mostrare come The Coalition ha intenzione di lavorare con l’Unreal Engine 5.

Fondamentalmente, lo scopo potrebbe anche essere quello di mostrare agli sviluppatori stessi di cosa sono capaci, e di come dovrebbero lavorare per lo sviluppo dei titoli futuri.

“The Coalition farà il suo debutto con una demo tecnica UE5 ‘Alpha Point’ su Xbox Series X, creata per valutare internamente UE5. L’obiettivo sarà quello di mostrare come il team è riuscito a lavorare, durante lo sviluppo tramite una risoluzione a Nanite, e l’introduzione in uno scenario di illuminazione completamente in tempo reale con Lumen e Virtual Shadow Maps”.

Cos’avranno in serbo per noi?

Ciò è quel che recita la descrizione di questa presentazione nel programma ufficiale della GDC, continuando poi:

“The Coalition tratterà anche alcuni risultati preliminari sulla creazione di personaggi di nuova generazione e sull’integrazione di MetaHumans, mostrando un test di come un personaggio viene mostrato sulla Next Gen, tramite un testsu Xbox Series X”.

E voi, cosa ne pensate della scelta fatta da The Coalition? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI