Quake: un nuovo capitolo in fase di sviluppo?

La serie di Quake sembrerebbe pronta a tornare!

Per i fan di id Software arrivano buone notizie da parte dei leaker di Bethesda e Microsoft. Sembrerebbe infatti, che sia in fase di sviluppo un nuovo titolo della serie Quake, curato da id e MachineGames.

Sei pronto ad tornare nell’arena?

Secondo quanto sappiamo al momento, il titolo approderebbe in esclusiva per le piattaforme Xbox, oltre che su PC. Il leaker in questione Nick Shpeshal, è noto in particolar modo, per questo tipo di notizie e tende solitamente, ad avere un elevato track record. Ai microfoni di XboxEra, Shpeshal ha rivelato alcuni dettagli sul prossimo approdo di Quake. Ha infatti dichiarato che il nuovo capitolo della serie, si concentrerà su un personaggio femminile. Di ciò però non ne ha l’assoluta certezza benché, l’informazione in questione, gli è arrivata solamente tramite messaggio dunque, non può certo darla per scontata.

Guarda il tuo avversario negli occhi!

Continuando poi nel corso del podcast con XboxEra, il leaker Nick Shpeshal ha dichiarato che il titolo in questione, si concentrerà sia sul single player, che sul multiplayer. In origine, i titoli della serie erano campagne in single player, che successivamente si sono focalizzate sul multigiocatore. Con Quake 4, l’ultimo capitolo della serie fin ora rilasciato, abbiamo avuto un ritorno alla campagna single player, oltre alla modalità multiplayer. Se la serie di Quake a questo punto, dovesse alternarsi tra le due modalità, di certo gioverebbe a qualunque tipo di fan della serie.

Se sarà questa la scelta degli sviluppatori, non ci sarebbe da stupirsi dato il lavoro svolto negli ultimi anni da id Software con Doom e Doom Eternal dunque, le aspettative sembrerebbero piuttosto alte.
E voi, come credete che se la caverà il team di id Software con il nuovo capitolo della serie di Quake? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI