Blacking Out: brutte persone che fanno cose brutte

Oggi è uscito Blacking out, un nuovo adrenalinico graphic novel pubblicato da Star Comics che vi stupirà per i colpi di scena imprevedibili che vi regalerà dalla prima all’ultima tavola. I testi sono dello sceneggiatore Chip Mosher, che è anche il responsabile dei contenuti di comiXology. Mentre i disegni sono di Peter Krause, già noto per Superman, le cui tavole danno vita ad un thriller mozzafiato ambientato in California.

Ci ritroviamo con una tanica di benzina e una miccia: all’indomani dell’incendio che ha devastato Edendale, lo storico distretto di Los Angeles, viene ritrovato il corpo carbonizzato di Karen Littleton.

Il padre Robert, accusato di picchiare la ragazza e già sotto inchiesta per un incendio scoppiato l’anno prima, è il principale sospettato: è davvero lui l’omicida o si tratta di una pista sbagliata?

Un crocifisso d’oro appartenente alla vittima è il principale indizio seguito dall’ex agente Conrad Sauer, figura chiave di questo giallo rocambolesco. Mentre cerca nuove prove per ricostruire il caso e incastrare il colpevole, Conrad prova adesso a mettere insieme pezzi della sua vita, combattendo contro una dipendenza dall’alcol che gli offusca la mente e che gli è costata cara sul lavoro.

Dopo essere stato cacciato per essersi addormentato ubriaco in servizio, quest’indagine è l’occasione per il detective di riconquistarsi la fiducia dei colleghi.

La scrittura di Chip Mosher e i disegni di Peter Krause ci conducono in un viaggio a ritroso che rimescolerà le carte fino all’ultimo, fino alla scoperta, in un modo del tutto inatteso, della verità. A metà tra True Detective e The Truth About the Harry Quebert Affair, Blacking out inchioda il lettore alla storia: costretto a seguire gli avvenimenti con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Note sugli autori

Dopo nove anni, passati in vari dipartimenti (marketing, comunicazione, business development), Chip Mosher ricopre il ruolo di Head of Content presso comiXology, supervisionando direttamente comiXology Originals, linea di contenuti esclusivi della piattaforma, che nel primo anno di attività ha vinto un Eisner Award per Marley’s Ghost (di Harvey Kurtzman). Con esperienze pregresse in BOOM! Studios (a capo del settore marketing), Mosher ha firmato, tra l’altro, la serie Left on Mission, insieme a Francesco Francavilla.

Peter Krause lavora come disegnatore di fumetti da più di trent’anni, su numerose serie, tra cui spiccano Superman, Power of Shazam!, Metropolis S.C.U., Star Trek: The Next Generation e Daredevil. È stato più volte nominato ai prestigiosi Eisner Awards.

CORRELATI