Nintendo Switch OLED: tutti i dettagli della nuova console

Nintendo ha annunciato la nuova Nintendo Switch OLED. Scopriamo assieme tutti i dettali di questa nuova console!

Con una mossa un po’ a sorpresa, Nintendo ha annunciato la nuovissima Nintendo Switch OLED. Nonostante i fan si aspettassero una versione pro dell’attuale console, la versione OLED sembra davvero interessante. Scopriamola assieme!

Ecco il trailer di lancio della nuova console:

Nintendo Switch OLED, alcune caratteristiche

La caratteristica principale della nuova Nintendo Switch OLED è ovviamente lo schermo rinnovato con tecnologia OLED. Gli OLED (Organic Light Emitting Diode) permetteranno ai giocatori di godere di una qualità grafica mai vista, con colori e contrasti decisamente più vivaci. Gli schermi OLED non necessitano di una retroilluminazione e generano immagini sfruttando la luce emessa da ogni singolo pixel. Inoltre, lo schermo passa da 6.2 a 7 pollici, garantendo una migliore giocabilità all’utente.

Ma le novità non finiscono qui. Lo stand regolabile (croce e delizia della prima versione della console) è ora più largo, fornendo al giocatore diverse possibilità di gioco e garantendogli una maggiore comodità. Nintendo deve aver fatto tesoro dei tanti feedback negativi sullo stand che, nei casi peggiori, arrivava anche a spezzarsi sotto il peso ed il calore della console.

Altra novità riguarda la base per la nuova Nintendo Switch OLED. Infatti è stata aggiunta una porta LAN per permettere ai giocatori di collegarsi ad internet direttamente via cavo.

I 64 GB di memoria interna fanno si che il giocatore non debba cancellare frequentemente i giochi salvati sulla console, mentre gli altoparlanti integrati sono stati migliorati notevolmente in modo da fornire un suono più accurato.

La nuova Nintendo Switch OLED sarà disponibile dal 8 ottobre 2021 nelle colorazioni bianca e la classica colorazione blu neon/rosso neon. Troverete altre informazioni sulla sito ufficiale Nintendo.

Cosa ne pensate della Nintendo Switch OLED? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI