PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nintendo Switch OLED: tutti i dettagli della nuova console

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nintendo ha annunciato la nuova Nintendo Switch OLED. Scopriamo assieme tutti i dettali di questa nuova console!

Con una mossa un po’ a sorpresa, Nintendo ha annunciato la nuovissima Nintendo Switch OLED. Nonostante i fan si aspettassero una versione pro dell’attuale console, la versione OLED sembra davvero interessante. Scopriamola assieme!

Ecco il trailer di lancio della nuova console:

Nintendo Switch OLED, alcune caratteristiche

La caratteristica principale della nuova Nintendo Switch OLED è ovviamente lo schermo rinnovato con tecnologia OLED. Gli OLED (Organic Light Emitting Diode) permetteranno ai giocatori di godere di una qualità grafica mai vista, con colori e contrasti decisamente più vivaci. Gli schermi OLED non necessitano di una retroilluminazione e generano immagini sfruttando la luce emessa da ogni singolo pixel. Inoltre, lo schermo passa da 6.2 a 7 pollici, garantendo una migliore giocabilità all’utente.

Ma le novità non finiscono qui. Lo stand regolabile (croce e delizia della prima versione della console) è ora più largo, fornendo al giocatore diverse possibilità di gioco e garantendogli una maggiore comodità. Nintendo deve aver fatto tesoro dei tanti feedback negativi sullo stand che, nei casi peggiori, arrivava anche a spezzarsi sotto il peso ed il calore della console.

Altra novità riguarda la base per la nuova Nintendo Switch OLED. Infatti è stata aggiunta una porta LAN per permettere ai giocatori di collegarsi ad internet direttamente via cavo.

I 64 GB di memoria interna fanno si che il giocatore non debba cancellare frequentemente i giochi salvati sulla console, mentre gli altoparlanti integrati sono stati migliorati notevolmente in modo da fornire un suono più accurato.

La nuova Nintendo Switch OLED sarà disponibile dal 8 ottobre 2021 nelle colorazioni bianca e la classica colorazione blu neon/rosso neon. Troverete altre informazioni sulla sito ufficiale Nintendo.

Cosa ne pensate della Nintendo Switch OLED? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

The Great Ace Attorney Chronicles: disponibile da oggi!

The Great Ace Attorney Chronicles porta su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam curiose avventure,...

NEO: The World Ends with You – Disponibile oggi!

NEO: The World Ends with You il gioco di ruolo e d'azione sviluppato da...

Monster Hunter Rise: annunciata la collaborazione di luglio

Lo scorso marzo Capcom ha rilasciato Monster Hunter Rise (qui la nostra recensione), e...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

FIFA 22: free-to-play e cross-play vs eFootball 2022?

La serie di FIFA sforna grandi vendite ogni anno e si presume, che FIFA 22 possa diventare free-to-play. Dopo l'annuncio da parte del rivale...

Monopoly Animal Crossing: un’edizione speciale!

Se vi dicessimo Monopoly Animal Crossing? Vanta ben 86 anni, ma non li dimostra affatto. Dal 1935 a oggi sono ben più di 1 miliardo le persone che...

Crysis Remastered Trilogy: in arrivo in autunno!

Koch Media, partner di publishing mondiale e lo studio di sviluppo di videogiochi Crytek, sono lieti di annunciare il ritorno dell’epica serie sparatutto in prima...

Mario Kart Live 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy: domani la prima tappa!

Con più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Mario Kart 8 Deluxe è il videogioco più venduto in assoluto su Nintendo Switch. Una vera e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img