Electronic Arts: lo studio DICE LA a lavoro su Battlefield 2042 ora si chiama Ripple Effect Studios

Lo studio DICE LA di Electronic Arts con sede a Los Angeles e guidato da Christian Grass, cambia nome. D’ora in poi lo studio che sta lavorando su Battlefield 2042 si chiamerà Ripple Effect Studios

Lo studio si basa sulla convinzione che le piccole idee possano trasformarsi in grande innovazione, e cambiare il modo con cui l’industria si avvicina allo sviluppo di videogiochi e servizi live, vive lo studio e coinvolge la comunità.

“In Ripple Effect Studios, l’innovazione e la qualità sono di primaria importanza in ogni progetto poiché anche la più piccola idea può cambiare il mondo. Questa è la caratteristica distintiva dietro il nuovo nome dello studio”, ha affermato Christian Grass, GM di Ripple Effect Studios. “Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro. DICE LA e il team di DICE faranno sempre parte del nostro DNA: negli ultimi otto anni, tuttavia, abbiamo sviluppato una nostra cultura e un nostro modo di lavorare. Siamo entusiasti di guardare al futuro, espandere il team e stabilire la nostra identità.”

Vince Zampella, Founder di Respawn Entertainment e Group General Manager, ha esteso nel  gennaio 2020 il suo ruolo di leadership, che include la supervisione di Ripple Effect Studios.

Insieme, Vince e Christian sono impegnati a coinvolgere altri artisti, designer e ingegneri leader del settore, mentre il team continua il suo lavoro pionieristico su Battlefield 2042 e inizia lo sviluppo di un progetto non ancora annunciato.

“Lo studio ha comprovata esperienza nel settore, ed è destinato a diventare un’altra roccaforte di videogiochi di alta qualità”, ha affermato Vince Zampella, founder di Respawn Entertainment. “Con un nuovo fantastico campus in arrivo a Los Angeles e posizioni disponibili da remoto, questo è un ottimo momento per pensare di unirsi a noi”.

Sia Christian che Vince parteciperanno allo Spotlight di EA Play Live Il Futuro degli FPS con Apex Legends & Battlefield e forniranno suggerimenti sull’esperienza ispirata dai giocatori che lo studio sta creando per Battlefield 2042. Catch the Spotlight, che include anche Oskar Gabrielson di DICE e Chad Grenier di Respawn, in streaming l’8 luglio alle 19:00… E non dimenticare di sintonizzarti sull’EA Play Live Main Show il 22 luglio alle 19:00, quando Christian rivelerà su cosa sta lavorando insieme al team di Ripple Effect.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI