back to top

Sifu: nuove info, trailer e periodo d’uscita dallo State of Play

Diamo uno sguardo al nuovo trailer di Sifu!

Durante lo State of Play che si è tenuto ieri sera abbiamo potuto vedere nuovamente in azione Sifu, il nuovo action a base di kung-fu sviluppato da Slocap, gli autori di Absolver. Il trailer rilasciato per l’occasione ha rivelato una delle meccaniche fondamentali del gioco, ovvero l’invecchiamento. In Sifu la morte non equivale al game over, bensì farà avanzare l’età del personaggio facendolo diventare più anziano ed esperto. Questa caratteristica rispecchia la filosofia che c’è dietro l’apprendimento delle arti marziali, che richiedono tutta la vita per essere affinate. Pertanto, ad ogni fallimento il nostro personaggio diverrà più vecchio e abile, ciononostante non potrà invecchiare per sempre. Ne consegue che dopo un certo numero di morti il viaggio dovrà ricominciare.

Insomma, Sifu sembra molto promettente ma sembra che dovremo attendere qualche mese in più prima del suo lancio. Il titolo era infatti previsto per la fine del 2021 ma la finestra di lancio è slittata a inizio 2022. A causa dell’emergenza da Covid-19 e della necessità di lavorare in remoto, l’avanzamento dello sviluppo sta procedendo più lentamente del normale. Dunque il team ha dovuto spostare il periodo d’uscita per garantire ai giocatori la migliore qualità possibile.

Fateci sapere che cosa ne pensate di Sifu e continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati su questo promettente indie.

CORRELATI