back to top

Barbie: le riprese del film con Margot Robbie inizieranno nel 2022

La regista nominata all’Oscar, Greta Gerwig, dirigerà Barbie, con Margot Robbie.

L’attesissima versione per il grande schermo dell’iconica storia della bambola sarà scritta insieme al compagno, e regista, Noah Baumbach.

Gerwig e Baumbach stanno attualmente girando White Noise. Dopo la conclusione del progetto, la coppia rivolgerà la propria attenzione a Barbie, che inizierà la produzione all’inizio del 2022 presso gli studios della Warner Bros, a Londra. L’uscita nelle sale è fissata per il 2023.

Greta Gerwig ha diretto film acclamati dalla critica, come Lady Bird (2017) e Piccole donne (2019), che complessivamente hanno raccolto 11 candidature all’Oscar.

Al momento non si conoscono i dettagli della trama di Barbie, ma Margot Robbie, in precedenza aveva detto a Variety, che questo film può essere una grande opportunità.

Ѐ una grande opportunità per mettere un po’ di positività nel mondo e una possibilità di essere un’aspirazione per i bambini più piccoli

Margot Robbie sarà coinvolta anche nella produzione del film con la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment, che ha prodotto Una Donna Promettente con Carey Mulligan. I produttori di Barbie includono anche Tom Ackerley e Josey McNamara, Robbie Brenner, Ynon Kreiz, David Heyman.

Prima di Barbie, Margot Robbie sarà impegnata con la produzione di Babylon, di Damien Chazelle. Il lungometraggio viene descritto dagli addetti ai lavori come “Il grande Gatsby sotto steroidi”. Ambientato alla fine degli anni ’20, Babylon racconterà la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro.

Presto vedremo l’attrice riprendere i panni di Harley Quinn in The Suicide Squad – Missione suicida di James Gunn.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI