PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Loki 1×05: l’episodio potrebbe aver connesso la serie al finale di WandaVision

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il Vuoto (The Void) ha fatto il suo debutto nell’ultimo episodio andato in onda di Loki. Un luogo alla fine dei tempi dove finiscono tutte le cose “eliminate” dalla TVA. Come spiega Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw), effettivamente la materia non può essere definitivamente cancellata dalla linea temporale, quindi sono costretti a trasportarlo alla fine dei tempi, lontano da qualsiasi evento che i Custodi del Tempo (o la vera mente che sta dietro alla TVA) stanno tramando sulla “Sacra Timeline“.

È questa parte della serie che potrebbe aver messo in contatto diretto con le fasi conclusive di WandaVision, quando Wanda (Elizabeth Olsen) cancella Billy e Tommy a causa della fine dell’incantesimo.

Se le stesse regole viste in Loki fossero valide anche per WandaVision, Wanda Maximoff tecnicamente non avrebbe potuto cancellare la materia che ha creato. Questo significa che forse i ragazzi – e il resto della Westview alterata da Wanda – sono in realtà finiti ne Il Vuoto.

Un altro piccolo dettaglio che potrebbe confermare la teorie è legata ai colori utilizzati dai tecnici degli effetti visivi per mostrare la “cancellazione”. Nel momento Wanda cancella Billy è Tommy, l’effetto utilizzato è effettivamente molto simile a quello che vediamo quando la TVA “falcia” le varianti.

Forse è così, forse no. Anche perché non dimentichiamoci che Scarlet Witch trae il suo potere dalla Magia del Caos, quindi tutti questi ragionamenti potrebbero essere vani. O forse WandaVision e Loki sono più dipendenti l’uno dall’altro di quanto pensassimo inizialmente. 

Dopotutto, Kevin Feige ha detto detto più volte che entrambi gli spettacoli prepareranno il terreno per Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Film nel quale sarà presente proprio Scarlet Witch.

Loki è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha debuttato lo scorso 9 giugno. Con i nuovi episodi disponibili ogni mercoledì fino al finale di stagione che arriverà su Disney+ il 14 luglio.

Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

Clicca qui per scoprire tutte le news su Loki e leggere le nostre recensioni

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Sourcecomicbook

LEGGI ANCHE

LEGO Minifigures Marvel Studios Series (71031)

LEGO ha svelato la sua ultima collezione di bustine "misteriose" con protagonisti i personaggi...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo ad agosto 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno...

Billie Eilish in Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, su Disney+

Billie Eilish, l’artista vincitrice del GRAMMY® Award e in vetta alle classifiche, farà il...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Gli amici delle vacanze: il trailer e il poster del film Disney+ con John Cena

Sono disponibili il trailer e il poster de Gli amici delle vacanze, il film targato 20th Century Studios che arriverà il 27 agosto come Star Original...

Loki: chi è “Colui che Rimane”?

Nella sesta puntata di Loki è stato introdotto un personaggio misterioso che si fa chiamare Colui che rimane.

Crudelia e Luca arrivano in Home Video dal 25 agosto!

Il prossimo agosto non sarà solo il periodo delle vacanze per eccellenza, ma un momento imperdibile per tutti gli appassionati Disney e Pixar! Il...

The Falcon and the Winter Soldier: il bellissimo Funko Pop! del nuovo Captain America

The Falcon and the Winter Soldier (qui tutte le news) è sicuramente una delle serie più discusse e apprezzate di questo 2021. La serie,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img