back to top

Loki 1×05: l’episodio potrebbe aver connesso la serie al finale di WandaVision

Il Vuoto (The Void) ha fatto il suo debutto nell’ultimo episodio andato in onda di Loki. Un luogo alla fine dei tempi dove finiscono tutte le cose “eliminate” dalla TVA. Come spiega Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw), effettivamente la materia non può essere definitivamente cancellata dalla linea temporale, quindi sono costretti a trasportarlo alla fine dei tempi, lontano da qualsiasi evento che i Custodi del Tempo (o la vera mente che sta dietro alla TVA) stanno tramando sulla “Sacra Timeline“.

È questa parte della serie che potrebbe aver messo in contatto diretto con le fasi conclusive di WandaVision, quando Wanda (Elizabeth Olsen) cancella Billy e Tommy a causa della fine dell’incantesimo.

Se le stesse regole viste in Loki fossero valide anche per WandaVision, Wanda Maximoff tecnicamente non avrebbe potuto cancellare la materia che ha creato. Questo significa che forse i ragazzi – e il resto della Westview alterata da Wanda – sono in realtà finiti ne Il Vuoto.

Un altro piccolo dettaglio che potrebbe confermare la teorie è legata ai colori utilizzati dai tecnici degli effetti visivi per mostrare la “cancellazione”. Nel momento Wanda cancella Billy è Tommy, l’effetto utilizzato è effettivamente molto simile a quello che vediamo quando la TVA “falcia” le varianti.

Forse è così, forse no. Anche perché non dimentichiamoci che Scarlet Witch trae il suo potere dalla Magia del Caos, quindi tutti questi ragionamenti potrebbero essere vani. O forse WandaVision e Loki sono più dipendenti l’uno dall’altro di quanto pensassimo inizialmente. 

Dopotutto, Kevin Feige ha detto detto più volte che entrambi gli spettacoli prepareranno il terreno per Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Film nel quale sarà presente proprio Scarlet Witch.

Loki è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha debuttato lo scorso 9 giugno. Con i nuovi episodi disponibili ogni mercoledì fino al finale di stagione che arriverà su Disney+ il 14 luglio.

Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

Clicca qui per scoprire tutte le news su Loki e leggere le nostre recensioni

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI