The Witcher 3: in arrivo nuovi DLC ispirati alla serie Netflix

Durante la WitcherCon oltre alle novità riguardanti la nuova stagione della serie TV si è parlato anche dell'atteso arrivo del gioco su console next-gen, che sarà accompagnato da nuovi contenuti gratuiti.

spot_imgspot_img

Ieri sera si è tenuta la WitcherCon, evento online trasmesso in streaming ed incentrato sulle novità legate all’universo narrativo creato da Andrzei Sapkowski: tra gli annunci fatti troviamo la data di uscita ed il primo trailer per la seconda stagione della serie The Witcher di Netflix (trovate tutto qui), ma anche novità riguardanti The Witcher 3: Wild Hunt, il popolare ed amatissimo videogioco sviluppato da CD Projekt RED. Scopriamo infatti che, come già annunciato in passato, entro la fine dell’anno è previsto l’aggiornamento next-gen del titolo per PS5 e Xbox Series X/S (con aggiornamento anche su PC per inserire tecnologie come il ray tracing), ma le novità per l’RPG non finiscono qui.

Come potete vedere dal tweet pubblicato dall’account ufficiale della serie videoludica infatti oltre all’upgrade per i nuovi sistemi e tecnologie saranno aggiunti nuovi DLC gratuiti ispirati proprio alla serie Netflix, che andranno a creare evidentemente riferimenti e connessioni fra le due opere. Vediamo inoltre un assaggio della cover-art della riedizione next-gen del gioco (ricordiamo che per chi possiede una copia della versione old-gen di The Witcher 3 l’upgrade alla console di nuova generazione equivalente dovrebbe essere gratuito).

Non sappiamo ancora quale sarà la natura dei nuovi contenuti aggiuntivi che saranno proposti in questa versione di The Witcher 3 Complete Edition, ma è facile ipotizzare come gli sviluppatori polacchi possano aver studiato alcune nuove quest riguardanti personaggi ed eventi visti nella serie (e dai libri da cui entrambe le opere sono tratte), oppure nuove skin, modelli o abiti che doneranno ai personaggi un aspetto più simile a quello che hanno appunto nell’opera di Netflix.

Ad ogni modo saranno sicuramente aggiunte gradite per tutti gli appassionati che vorranno avvicinarsi nuovamente a The Witcher 3, o anche per tutti i neofiti che vorranni approcciarsi per la prima volta alla monumentale opera ruolistica di CD Projekt RED, di ben altra caratura rispetto ai diversi passi falsi compiuti con il recente Cyberpunk 2077.

Siete pronti a tornare in sella a Rutilia e ad accompagnare nuovamente Geralt di Rivia nelle sue avventure? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI

×