Final Fantasy 16: il gioco sarà presente al TGS 2021? Forse no

Il producer del gioco parla della possibilità di mostrare qualcosa alla fiera in programma a fine settembre, esprimendo dubbi sulle tempistiche.

Dopo ormai quasi un anno dall’annuncio di Final Fantasy 16, nuovo capitolo principale della celebre saga sviluppata da Square Enix, avvenuto con uno spettacolare trailer in CG durante il PS5 Showcase, le informazioni in merito all’atteso titolo continuano a scarseggiare. Ancora non sappiamo quando verrà mostrato per davvero il nuovo episodio, che ricordiamo sarà esclusiva per la nuova ammiraglia di Sony, ma il produttore del gioco ha parlato della possibilità che venga mostrato per la prima volta al Tokyo Games Show 2021, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre di quest’anno.

Come potete vedere dal tweet qui sopra, che è una traduzione in inglese di uno speciale live streaming giapponese, il producer di Final Fantasy 16, Naoki Yoshida, ha discusso di come in Square Enix vorrebbero portare il gioco al TGS 2021, sottolineando però che probabilmente non sarà possibile rispettare quella scadenza, e che il team di sviluppo preferirebbe mostrare il gioco in un poeriodo più vicino alla release dello stesso.

Queste le parole di Yoshida “Vogliamo davvero mostrare qualcosa per il TGS 2021, ma probabilmente non possiamo rispettare quella scadenza… vogliamo sicuramente mostrarlo, ma non è meglio se quando lo faremo, i giocatori saranno in grado di giocarci subito dopo??“.

Personalmente non mi piace quando vengono rilasciate piccole informazioni per generare semplicemente hype.” – ha proseguito il producer – “Ne ho parlato con il team e il direttore Takai-san. Vogliamo mostrare qualcosa per cui le persone diranno: ‘Voglio giocare Final
Fantasy 16 ora! Rilasciatelo ora!’ E noi possiamo rispondere ‘certo, ecco qui!

Yoshida ha però poi ammesso che i vertici di Square Enix vorrebbero che il gioco fosse mostrato al TGS 2021. In attesa di sapere se il team di sviluppo riuscirà a confezionare qualcosa di appetibile in tempo, il producer in conclusione dello streaming ha commentato l’attuale stato dei lavori:

Lo sviluppo sta andando bene. È abbastanza difficile assicurarsi che la qualità sia sorprendente. Vogliamo che il prossimo annuncio sia qualcosa per cui tutti dicano: ‘Comprerò questo gioco!’ Stiamo facendo molti sforzi per assicurarci che la qualità sia ottima“.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 è atteso in esclusiva su PS5, ed è ancora privo di una finestra di lancio. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI