PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Forza Horizon 5: mostrati i miglioramenti per il suono dei motori

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dal Forza Horizon 5 ¡Let’s Go! tutti i dettagli sul sound design del racing targato Playground Games.

Nel corso dello scorso appuntamento con il livestream Forza Horizon 5 ¡Let’s Go! Playground Games ha affrontato uno dei temi più scottanti richiesti dalla community. Ci riferiamo al suono dei motori e il rombo delle auto. Infatti, dopo le numerose critiche ricevute in merito al sound dei motori di Forza Horizon 4, lo sviluppatore britannico ha moltiplicato gli sforzi per offrire una migliore esperienza nel prossimo capitolo.

Il Lead Audio Designer del team Fraser Strachan ha dunque svelato qualche informazione riguardo alle nuove tecnologie utilizzate per catturare i suoni autentici delle auto. All’atto pratico, il tutto si è tradotto nella campionatura dei suoni di diversi veicoli tra cui figurano una Toyota Supra, Volkswagen Golf R, Lancia Stratos, Jaguar XJ220 e tante altre.

Nel video qui sotto potete dare uno sguardo alla fase di registrazione del ruggito della Toyota Supra e della Golf R DSG.

Ad ogni modo, uno dei cambiamenti significativi relativi al rombo delle auto di Forza Horizon 5 è il nuovo sistema modulare di potenziamenti. Per farla breve, il suono delle vostre auto verrà modificato progressivamente a seconda della configurazione delle parti ad alte prestazioni che andrete ad equipaggiare. Montate un albero a camme da corsa e noterete un aumento del tono, oppure aggiungete un turbo completamente nuovo e il suono della vostra auto si trasformerà.

Suoni tutti nuovi

Il titolo di Playground Games vi offrirà inoltre centinaia di nuove parti per il motore che potrete applicare in modo simile ai titoli precedenti. Il tutto con nuove opzioni per le prestazioni tra cui turbo, prese e scarichi. Insomma, con il nuovo sistema acustico non ci saranno due auto con lo stesso suono. La cosa più interessante in tutto ciò è che con la nuovissima interfaccia potrete ascoltare tutti questi cambiamenti in tempo reale.

Ma non è tutto, perché Playground ha migliorato il funzionamento dei suoni del motore anche nell’open world. In Forza Horizon 5 i suoni si fonderanno in modo più naturale, elemento che noterete quando le auto sono affiancate o se una decappottabile ha il tettuccio alzato o abbassato. Infine, i suoni cambieranno anche in base alla visuale che deciderete di selezionare.

Per i giocatori che giocano su Xbox Series X/S e PC l’audio sarà meno compresso e riprodotto ad un bitrate più alto e pulito. I sistemi di nuova generazione potranno contare anche sul raytracing basato sull’audio, il quale farà un tracciamento dei suoni più preciso.

I membri del team di sviluppo hanno anticipato che nel prossimo appuntamento di Forza Horizon 5 ¡Let’s Go! verranno approfonditi gli 11 distretti del Messico. Per la lista dei veicoli invece ci sarà da attendere fino ad agosto. Se invece vi siete persi i dettagli rilasciati all’annuncio del gioco, a questo link potete trovare tutte le principali informazioni rilasciate. Vi ricordiamo infine che FH5 è atteso per il 9 novembre 2021. Continuate a seguire Nerdpool.it in attesa di nuove informazioni su questo attesissimo racing.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Samurai Warriors 5: ora disponibile!

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Omega Force sono onorati di annunciare il lancio...

Fall Guys: tutte le info sull’evento a tema Ratchet & Clank

Fall Guys Ultimate Knockout propone un nuovo evento a tema Ratchet & Clank disponibile...

FIFA 22: FUT Heroes – Arrivano le carte Heroes!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, ed oggi vi parliamo di una interessante...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Hot Wheels Unleashed: svelata la lista completa dei veicoli

Milestone ha condiviso un nuovo trailer dedicato all’attesissimo Hot Wheels Unleashed, questa volta dedicato alle auto del gioco. Infatti, la casa di sviluppo milanese...

FIFA 22: free-to-play e cross-play vs eFootball 2022?

La serie di FIFA sforna grandi vendite ogni anno e si presume, che FIFA 22 possa diventare free-to-play. Dopo l'annuncio da parte del rivale...

FIFA 22: Pitch Notes, tutte le informazioni

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, tanto che qualche giorno fa, EA Sports ha tenuto una Live su YouTube con il reveal del...

Crysis Remastered Trilogy: in arrivo in autunno!

Koch Media, partner di publishing mondiale e lo studio di sviluppo di videogiochi Crytek, sono lieti di annunciare il ritorno dell’epica serie sparatutto in prima...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img