back to top

Epic Games Store: ecco i titoli gratuiti della prossima settimana

Con il mese di luglio e con l’arrivo di una nuova settimana, abbiamo altri due nuovi giochi gratuiti che si aggiungeranno all’interno dell’Epic Games Store. Epic ha affermato lo scorso gennaio, che l’Epic Games Store aveva attirato oltre 160 milioni di utenti di PC dal lancio nel dicembre 2018.

Dal suo lancio, la società ha distribuito diversi titoli, dai più grandi ad i più piccoli su base settimanale ed in maniera totalmente gratuita. Ogni utente deve recarsi all’interno dell’Epic Games Store e riscattare i titoli che saranno aggiunti direttamente alla propria libreria. Nel 2020 oltre 103 giochi sono stati distribuiti per un valore complessivo di $2,407 in base ad i prezzi statunitensi. L’anno scorso hanno riscattato ben oltre 749 milioni di titoli gratuiti. Epic Games ha speso quasi 12 milioni di dollari per assicurarsi titoli per i suoi regolari omaggi di giochi gratuiti per un periodo di nove mesi.

Al momento i giochi in regalo questa settimana sono Obduction e Offworld Trading Company, che troviamo normalmente al prezzo di $ 30 / $ 24, e che sono attualmente scaricabili gratuitamente fino al 22 luglio.

Dal 22 luglio, quindi la prossima settimana, questi due giochi saranno sostituiti con due nuovi titoli: Defense Grid: The Awakening e WW1 Verdun che saranno riscattabili fino al 29 luglio.

Defense Grid: The Awakening

Defense Grid: The Awakening sarà disponibile dalla prossima all’interno dell’Epic Games Store gratuitamente. Questo titolo è un gioco di difesa della torre sviluppato da Hidden Path Entertainment per Windows e Xbox Live Arcade su Xbox 360. Il gioco è stato uno dei titoli promossi da Microsoft durante il discorso programmatico della Game Developers Conference del 20 febbraio 2008.

WW1 Verdun

WW1 Verdun, disponibile sempre dalla prossima settimana nell’Epic Games Store, è un videogioco sparatutto in prima persona ambientato durante la prima guerra mondiale sviluppato dagli studi indipendenti M2H e Blackmill Games. Pubblicato il 28 aprile 2015 sulla piattaforma Steam, dopo l’accesso anticipato di oltre un anno.

Questi sono i giochi che saranno disponibili gratuitamente dalla prossima settimana all’interno dell’Epic Games Store.

Che ne pensate di questi titoli? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI