back to top

God of War Ragnarok: novità sul periodo di uscita

Il boss di PlayStation suggerisce una finestra di lancio per l'atteso ritorno di Kratos.

Durante una recente intervista il boss di PlayStation, Jim Ryan, è tornato a parlare dell’atteso God of War Ragnarok, sequel del sorprendente riavvio del franchise uscito nel 2018 su PS4. Annunciato lo scorso anno, ed inizialmente previsto per il 2021 su PS4 e PS5, il gioco è stato recentemente rinviato a data da destinarsi, ma Ryan proprio su questo ha fornito qualche dettaglio in più.

God of War Ragnarok

Pare infatti, stando alle parole del dirigente, che per il 2022 sia prevista l’uscita di entrambi i nuovi progetti di Guerrilla Games e Sony Santa Monica, ovvero Horizon Forbidden West e appunto God of War Ragnarok. Queste dichiarazioni suonano come un annuncio dunque che l’atteso sequel con protagonista Kratos arriverà nel corso del prossimo anno, sempre che la qualità del prodotto finale lo consenta.

Ai microfoni di TMTPost infatti il buon Ryan ha fatto capire, come ormai è chiaro da diversi anni, che la politica di Sony per le esclusive PlayStation è quella di puntare ad avere i giochi “migliori“, anche se questo dilata oltremodo i tempi di sviluppo. Da tempo infatti il colosso nipponico punta sulla qualità eccelsa delle sue esclusive PS4 e ora PS5, e ovviamente God of War Ragnarok, come il suo predecessore, non fa eccezioni.

Queste le parole del capo della divisione PlayStation: “E’ meglio aspettare e fare un grande titolo piuttosto che affrettarsi e avere un gioco che è solo sufficiente o abbastanza buono. I giocatori ricordano solo i giochi migliori piuttosto che i giochi buoni. Se si tratta di un gioco di altissimo livello, i giocatori desidereranno un sequel e vorranno anche acquistare un sequel, ma a nessuno interessa davvero un gioco nella media. Ovviamente, a causa di considerazioni finanziarie e di portafoglio di prodotti, faremo anche pressione sugli studi affinché forniscano un determinato prodotto entro il tempo previsto. Ma in generale, non vogliamo prodotti che vadano bene, vogliamo il meglio“.

In attesa di ulteriori e più approfondite informazioni su God of War Ragnarok, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI