PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Steam Deck: informazioni su Ray Tracing, batteria e tanto altro

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Diamo uno sguardo alle capacità della nuova piattaforma di Valve!

Dopo il sorprendente annuncio di Steam Deck, i vertici di Valve hanno rilasciato svariate informazioni ai microfoni di IGN.com. Vi abbiamo già parlato della natura open della piattaforma, che consentirà l’installazione di Windows e app legate al gaming, ma non è tutto. Valve ha affermato che la memoria interna dei tre modelli non sarà espandibile, bensì saranno presenti gli slot dedicati alle schede SD esterne. Per quanto concerne le capacità hardware invece, Steam Deck supporterà il Ray Tracing qualora i giochi utilizzati ne siano provvisti. Inoltre, la società ha assicurato che i giocatori saranno liberi di scegliere tra le varie opzioni grafiche in-game esattamente come un normale PC. Va comunque detto che i titoli partiranno da un set di impostazioni iniziali bilanciate.

L’architettura interna basata sulla tecnologia di AMD permetterà alla piattaforma di sfruttare Fidelty FX, la tecnologia che attua un processo di upscaling delle immagini renderizzate. C’è quindi differenza con il DLSS di Nvidia che invece ricostruisce le immagini artificialmente. Quanto al supporto per i visori VR, sebbene sia tecnicamente possibile Valve ha precisato che la piattaforma non è ottimizzata per offrire un’esperienza gratificante.

Autonomia e multiplayer

La batteria avrà un’autonomia di 2-8 ore a seconda del software in uso e delle impostazioni grafiche e prestazionali selezionate. Prendendo come esempio Portal 2, Valve ha spiegato che può esser giocato per 4 ore a 60fps o per 5-6 ore a 30fps. Infine, il dispositivo monterà uno schermo con risoluzione di 1200×800 a 16:9, per di più saranno supportati il multiplayer online e locale. Nel primo caso le sessioni di gioco saranno facilitate da due microfoni integrati per la chat vocale, mentre per il multy locale sarà possibile collegare due o più controller.

Fateci sapere cosa ne pensate di Steam Deck e vi ricordiamo che i pre-ordini partiranno dalle 19:00 di oggi. Continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sul mondo videoludico.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Warframe: cross-play e cross-save in arrivo entro il 2021!

Nel corso del TennoCon, evento dedicato all'universo di Warframe, è stato annunciato l'imminente arrivo...

Steam Deck: supporto a Windows, Xbox Game Pass ed Epic Store

Nella giornata di ieri Valve ha sorpreso tutti con l’annuncio di Steam Deck, una...

Valve: annunciata la console portatile Steam Deck

Proprio come hanno suggerito i leak, il dispositivo che in precedenza si diceva fosse...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Nixxes Software: un altro membro della famiglia Sony!

Tra gli sviluppatori della famiglia Sony, si aggiunge il team olandese Nixxes Software. Lo sviluppatore in questione, è specializzato nel porting dei titoli su...

Chivalry II: la recensione di una battaglia medievale!

A quasi 10 anni di distanza, torna una delle serie videoludiche che maggiormente ha influenzato la fusione di generi, rendendo le partite sempre entusiasmanti...

Xbox Cloud Gaming: grandi novità per il servizio!

Durante i Game Stack Live, una serie di presentazioni create per far fronte al rinvio della GDC 2020, verranno presentati Xbox Series X e Project xCloud.

Saldi estivi di Steam: partono gli sconti su molti giochi PC

I Saldi Estivi di Steam sono tornati ufficialmente con l'edizione 2021, ricca di titoli in forte sconto per tutti i gusti. Il catalogo digitale...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img