The Walking Dead arriva su The Sandbox!

Dopo anni di fruizione passiva, gli utenti potranno creare i propri videogiochi nel metaverse in uscita entro la fine del 2021. Grazie a strumenti online che non richiedono capacità di programmare. Con un fondo da 2 milioni di dollari a finanziarli e un modello di business per vendere le proprie creazioni

Siamo tutti in attesa che l’undicesima e ultima stagione di The Walking Dead debutti su Disney+ il 23 agosto e dell’annunciato film in preparazione; i fan della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman che da oltre 10 anni li delizia con trasposizioni in grado di spaziare dai videogame ai giochi da tavolo alle action figure, troveranno un innovativo ed eccitante nuovo modo di vivere nel mondo post apocalittico popolato da zombi, al fianco dei propri personaggi preferiti.

The Walking Dead: un’invasione “controllata”

The Walking Dead ha annunciato il proprio imminente arrivo in The Sandbox, l’universo online disponibile questa estate in versione Alpha; in questo folle mondo si potranno vivere esperienze di gioco uniche e partecipare in prima persona alla creazione di altre ancora. All’interno di questo metaverse, legato alla Blockchain (vedi nostro articolo precedente), l’esperienza di gioco di The Walking Dead incoraggerà i giocatori a unirsi tra loro per superare le sfide quotidiane. Esse sono indispensabili per sopravvivere nel mondo infestato dai camminatori. Dovranno così allearsi per cercare cibo, raccogliere risorse, creare barriere di difesa e molto altro ancora.

The Walking Dead The Sandbox

Attraverso gli strumenti di personalizzazione disponibili in The Sandbox, gli utenti potranno modificare le versioni dei propri personaggi preferiti. Quindi Rick Grimes, Michonne e gli iconici camminatori, per ricreare le trame memorabili dei comics o far nascere dal nulla le proprie avventure originali.

Parla Dan Murray

Portare il franchise di fumetti nel metaverse di The Sandbox offrirà ai fan un’opportunità rivoluzionaria di giocare, creare, socializzare, abitare e interagire all’interno di un nuovo mondo virtuale di gioco multiplayer!“, ha affermato Dan Murray, Co-CEO, Skybound Games & Merchandise. “Per noi era importante offrire una ricca esperienza in The Sandbox e sfruttare questa prima possibilità per i giocatori di creare e condividere le proprie nuove avventure generate dagli utenti con personaggi creati da Robert Kirkman“.

La nostra collaborazione con The Walking Dead offre un livello completamente nuovo di intrattenimento al nostro universo di gioco, che va ad aggiungersi ad altre IP come i Puffi e Shaun the Sheep.”, aggiunge Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox.I fan potranno entrare in un’esperienza di The Walking Dead coinvolgente e ricca di azione e aggiungere i loro personaggi e altre risorse dell’universo di Skybound ai propri mondi di gioco“.

Curiosi di saperne di più su Fear The Walking Dead? Avete poi visto il Teaser Trailer di Origins?

Per saperne di più, visita il sito ufficiale o seguici ancora su NerdPool.

CORRELATI