Trial of Magneto: il teaser del nuovo evento mutante annuncia uno scontro con gli Avengers

Marvel Comics ha svelato un emozionante video teaser per la prossima miniserie degli X-MenThe Trial of Magneto, suggerendo un possibile scontro con gli Avengers.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’evento Gala Infernale (che arriverà in Italia ad ottobre come annunciato in Anteprima 359) avrebbe dovuto garantire un futuro prospero alla razza mutante, addirittura attraverso la colonizzazione di Marte. Sfortunatamente, gli eventi hanno preso una piega tragica, quando gli X-Men hanno scoperto che Scarlet Witch era stata assassinata sul suolo di Krakoa.

Questa storia continuerà nella prossima miniserie Trial of Magneto di Leah Williams e Lucas Werneck, in uscita nell’agosto 2021. Lì, il Maestro del Magnetismo sarà accusato della morte di Scarlet Witch e le prove contro di lui sembrano piuttosto forti.

La Marvel Comics ha quindi pubblicato un nuovo video che anticipa The Trial of Magneto, in cui il team di X-Factor di Leah Williams indaga sulla scena del delitto per scoprire la verità. A peggiorare le cose, il trailer suggerisce che questo porterà a un conflitto con gli Avengers, dove gli eroi più potenti della Terra sfideranno gli X-Men.

È certamente possibile che Magneto abbia davvero ucciso Scarlet Witch, forse per farla resuscitare come mutante. I due sono stati visti confrontarsi in SWORD #6, e un dialogo piuttosto ambiguo ha sollevato la possibilità che il Maestro del Magnetismo potesse ripristinare la sua famiglia in frantumi.

Ma il trailer suggerisce anche che il processo a Magneto si terrà in altri archi narrativi in ​​corso, in particolare con la miniserie Inferno di Jonathan Hickman, in cui si prevede che Mistica faccia la sua mossa contro Krakoa. Il nuovo trailer della Marvel si concentra per un momento su di lei, mostrandola chiaramente piuttosto divertita dal caos, e promettendo che la verità “potrebbe radere Krakoa al suolo” – riecheggiando una vecchia profezia della moglie di Mistica, Destiny. Ciò solleva la possibilità che Mistica sia l’assassina di Scarlet Witch, forse anche nelle sembianze di Magneto, e che questo sia l’inizio del suo attacco a Krakoa. Se così fosse, allora sarebbe un vero colpo da maestro.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI