back to top

Gli anime che saranno rimandati per le Olimpiadi di Tokyo

Rimandate di un anno a causa del Coronavirus e accompagnate da molto controversie, le Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno per iniziare. Mancano pochi giorni all’inaugurazione dei Giochi Olimpici, le delegazioni di atleti stanno giungendo in Giappone e quindi si faranno, nonostante le proteste e le problematiche legate al Coronavirus. Ci prepariamo a vedere delle appassionanti gare e magari nel mentre vederci un episodio di un anime. Ma con la programmazione delle Olimpiadi alcuni episodi di alcune serie saranno rimandati.

Il canale NHK nel rivelare la programmazione televisiva durante le Olimpiadi segnala alcuni ritardi per quanto riguarda alcune serie anime. Ecco di seguito le serie anime e le date sulle quali gli spettatori dovranno stare attenti.

  • ASIMO – episodi del 26 e 27 luglio, 2 e 3 agosto
  • Ojarumaru Prince Mackaroo – gli episodi del 28 e 30 luglio, 4 e 6 agosto, 1 e 3 settembre
  • Ninja Boy Rantaro – episodi del 26 e 30 luglio, 2 e 6 agosto, 1 e 3 settembre
  • Fushigi Dagashiya Zenitendo – gli episodi del 27 luglio, 3 e 31 agosto 
  • Uchu Nanchara Kotetsu-kun Space Academy – episodi del 28 luglio, 4 e 25 agosto, 1 settembre
  • Major 2nd – gli episodi del 28 luglio, 4 e 25 agosto e 1 settembre
  • Detective Culetto (Butt Detective) – episodi del 24 e 31 luglio, 7 e 28 agosto e 4 settembre
  • Motto! Majime ni Fumajime Kaiketsu Zorori – gli episodi del 30 luglio, 6 e 27 agosto, 3 settembre
  • Welcome to Demon School, Iruma-kun – l’episodio del 28 agosto
  • Love Live! Superstar!! – gli episodi del 25 luglio, 1 e 29 agosto

La messa in onda di questi episodi anime non è sicura. NHK segnala la loro interruzione ma non esclude che potrebbero essere reintegrate nella programmazione durante le Olimpiadi stesse. Ma è bene tenerlo a mente, e ricordarci che altre serie potrebbero subire la stessa sorte. Ovviamente finché non c’è stata la messa in onda giapponese non potremo avere neanche la versione con i sottotitoli sui servizi streaming anime. Quindi è bene stare aggiornati perché forse dovreste attendere qualche giorno o settimana prima di vedere un nuovo episodio… Vi terremo aggiornati in tal senso!

Anime 
Olimpiadi

Forse le Olimpiadi non saranno come quelle raccontate in Haikyu, ma siamo sicuri che ci emozioneranno tanto quanto vediamo anime o manga spokon. Avete visto le illustrazioni di Hirohiko Araki e Naoki Urasawa? Trasmettono molto bene tutti quei feels, non trovate? Fateci sapere anche quale serie anime sperate non venga rimandata e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI