Marvel: MAESTRO, l’Hulk del futuro è ora disponibile grazie a Panini Comics

A trent’anni dalla fondamentale saga Futuro Imperfetto, il leggendario scrittore Peter David torna alla sua versione futuristica di Hulk! La storia attesa ormai da decenni è l’origine segreta del Maestro! Com’è nato il tirannico padrone di ciò che resta del mondo? Una saga che risponderà a questa e ad altre domande che per anni hanno ossessionato i fan del Golia Verde!

Molti eroi dell’Universo Marvel hanno un “gemello” malvagio che rappresenta il loro esatto opposto. Nel caso di Hulk, c’è il Maestro, che incarna tutto quello che Banner cerca di non diventare. Combinando intelletto, scaltrezza, e pura ferocia fisica, il Maestro ha rivolto la sua rabbia verso il mondo per creare un regno di terrore e paura.

Introdotto nel futuro oscuro di The Incredible Hulk: Futuro Imperfetto, il Maestro, in svariate versioni, è apparso in diverse continuity. Considerando che il malvagio barbuto ritornerà con una miniserie questo mese, cerchiamo di ripercorrere tutte le versioni di questo Hulk malvagio mai apparse.

IL MAESTRO ORIGINALE

Il Maestro classico è parte del mondo introdotto su The Incredible Hulk: Future Imperfect #1, e rappresenta il solo “eroe” rimasto dell’Era Marvel. Gli altri sono rimasti uccisi in una guerra nucleare, che ha, invece, potenziato Hulk e lo ha reso pazzo. Con il nome di Maestro, si è dichiarato il conquistatore del mondo che aveva sempre odiato.

I ribelli che cercavano di combatterlo decisero di portare il Professor Hulk nel loro futuro, e collaborando, riuscirono a intrappolare il Maestro nel passato, nell’esatto momento in cui Hulk venne creato. Questo distrusse il Maestro, ma il suo spirito rimase legato al luogo di origine. Assorbendo energia gamma, riuscì a rinascere e cercò di utilizzare l’Armatura Destroyer per uccidere Hulk. Sconfitto nuovamente, il suo corpo finì schiacciato sotto una pila di macerie.

Maestro: Sinfonia in Chiave Gamma

Marvel Collection

Autori: German Peralta, Dale Keown, Peter David
Data: 10 giu 2021
Genere: Fumetti
Pagine: 128
Formato: 17X26
Maestro (2020) #1/5
Tipo: Cartonato
Colori
Disponibile in: Italia, San Marino
Panini Comics: Italia – magazzino 8

16,00 €

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI