DC svela alcuni concept inutilizzati per Superman & The Authority

Questa settimana debutterà negli Stati Uniti Superman & The Authority, una nuova serie DC Comics realizzata da Grant Morrison e Mikel Janin. Quest’ultima vedrà una versione dell’Uomo d’Acciaio con indosso l’iconico costume apparso per la prima volta in Kingdom Come, caratterizzato dal logo nero e rosso in petto.

In occasione dell’uscita del primo numero, Janin ha pubblicato sul suo profilo Twitter alcuni concept scartati per il personaggio di Superman. Oltre al già citato costume di Kingdom Come, notiamo stavolta delle creazioni inedite come il costume grigio con logo bianco. Non sappiamo se nel concepirlo Janin si sia ispirato al Superman presente in Batman Beyond, la serie animata basata sul Pipistrello ed ambientata nel futuro.

Di seguito le foto condivise dal disegnatore:

Nell’ultima foto si può osservare anche un look decisamente più casual per il personaggio, simile ad alcuni costumi visti negli anni nel Marvel Cinematic Universe. Da notare anche la presenza di Krypto, che sia presente in qualche modo anche nel prodotto finale?

Il premio Eisner Grant Morrison ha dichiarato di essere entusiasta di poter lavorare per la prima volta con Janin. “I suoi lavori sono fantastici ed è la prima volta che ho l’occasione di poter lavorare con lui. Mi stupisce ogni volta come sia in grado di dare espressività ai personaggi che disegna.” ha dichiarato l’autore scozzese in un’intervista.

Superman & The Authority #1 uscirà in tutte le fumetterie americane il 20 Luglio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI