back to top

Hot Toys: “Iron Stange” dai Concept Art di Avengers: Endgame

Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere lo Stregone Supremo con l'armatura di Iron Man? Hot Toys ce lo mostra nella nuova Action Figures

Come accade a molti film, anche Avengers: Endgame è passato attraverso numerose sceneggiature, e varie scene sono state tagliate dalla prodotto finale. Una di queste prevedeva il Doctor Strange (Beneditc Cumberbatch) mentre indossava l’armatura di Iron Man.

Hot Toys attraverso il proprio rivenditore ufficiale Sideshow ha svelato la nuova figura da collezione che raffigura Iron Strange. La figure farà parte della “Sixth Scale Figure Concept art series“, realizzata in scala 1:6 (con un altezza di 32cm) presenterà 30 punti di snodo.

L’armatura con classica livrea rossa e oro prende anergia dall’Occhio di Agamotto, mentre alcuni LED disposti sul corpo la rendono di grande impatto visivo. La figure sarà venduta con diversi accessori e effetti scenici per ricreare i poteri mistici dello stregone uniti all’armatura tecnologica di Tony Stark.

Di seguito le immagini ufficiali rilasciate da Hot Toys

Iron Stange

Phil Saunders – Iron Strange Concept Art
Phil Saunders – Iron Strange Concept Art

L’illustratore Phil Saunders ha svelato i suoi concept art per una scena che faceva parte del copione, che in seguito è stata modificata in fase di riscrittura, quindi non è stata mai girata. I concept, però, rendono bene l’idea iniziale: quando il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch) viene catturato e torturato da Ebony Maw, Iron Man (Robert Downey Jr.) avrebbe dovuto trasferire la sua armatura al Mago Supremo per proteggerlo dagli aghi dell’alieno, trasformandolo così in Iron Strange.

Spiega Saunders:

Iron Strange – un’idea tagliata dalla sceneggiatura di Avengers: Infinity War. Sulla Q-Ship, Tony Stark avrebbe dovuto trasferire la sua armatura a Strange per proteggerlo dagli aghi di Ebony Maw.

L’armatura si adatta perfettamente a Strange, modellandosi attorno all’Occhio di Agamotto.

E’ possibile acquistare Iron Stange sul sito di Sideshow al costo di $440. L’uscita è prevista nel periodo tra Gennaio 2023 e Marzo 2023.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI