FIFA 22: Gameplay Reveal e Live di EA Sports!

L’uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, ed oggi EA Sports ha finalmente tenuto una Live su YouTube con il reveal del Gameplay del nuovo simulatore della casa canadese. La Live, della durata di un’ora, ha toccato i temi più importanti, tra i quali la nuova feature riguardante le animazioni. Eravamo decisamente ansiosi, infatti, di constatare il gameplay con la tecnologia Hypermotion: che tipo di evoluzioni ha avuto? Che sviluppi ci saranno? Com’è cambiata la fisica dei giocatori in relazione a quella della sfera? Scopriamone di più con il video!

Con una PlayStation 5 o Xbox Series X, FIFA 22 andrà a sfruttare molte tecnologie di nuova generazione. EA ha affermato che il capitolo di quest’anno vanterà la tecnologia HyperMotion, che rende i movimenti e le azioni nel gioco più realistiche che mai. Il trailer di debutto ha evidenziato questa feature, ma con il video di oggi ne abbiamo visto decisamente di più.

FIFA 22: HyperMotion a profusione

La tecnologia di cui si fa fregio EA Sports con il suo nuovo FIFA, è chiamata HyperMotion, e lavora su un aspetto fondamentale: le animazioni. Dacché si ha memoria, i simulatori calcistici hanno bisogno di alcune cose fondamentali, una di queste è il comparto animazioni, che insieme alla fisica rende il tutto più o meno simulativo. Al momento, sono state inserite più di 4000 nuove animazioni, e questo perché EA Sports ha preso 22 calciatori e li ha bardati di tutto punto per effettuare un motion-capture su un vero campo da calcio. Chiaramente, il prossimo simulatore calcistico non è fatto solo di HyperMotion, ma anche di rifiniture alle meccaniche difensive, alla reattività dei portieri, alle tattiche di squadra e via discorrendo.

FIFA 22 verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, PC attraverso Steam e Origin e Stadia il prossimo 1 ottobre. Electronic Arts ha inoltre annunciato una versione Legacy Edition che sarà disponibile anche per Switch.

Cosa ne pensate di questa nuovo FIFA 22? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI