James Gunn ha pianto per due morti in Suicide Squad

spot_imgspot_img

Dopo aver affermato che quasi tutti i personaggi in Suicide Squad muoiono, il regista James Gunn specifica che due morti in particolare lo hanno perfino commosso. Il nome Suicide Squad, ovvero Squadra Suicida, lascia già chiaramente intendere quale possano essere gli esiti del film DC. Tuttavia, il film con protagonista la Suicide Squad precedente a questo, diretto da David Ayer, non si è rivelato eccessivamente tragico, anzi l’ironia – per lo più dell’iconica Harley Quinn – ha caratterizzato la pellicola. James Gunn non ha lasciato intendere di quali personaggi siano le morti che lo hanno fatto piangere.

James Gunn, dalla Marvel alla DC comics

Per gli amanti dei cinecomics, il nome di James Gunn non risulterà di certo nuovo. Infatti, ha lavorato al film Marvel I guardiani della galassia. Poco dopo, però, è stato licenziato dalla Disney a causa di dei tweet ritenuti scorretti e inopportuni. Quindi, è stato assunto dalla Warner Bross che gli ha lasciato carta bianca su un film ambientato nell’universo DC. Gunn ha scelto un soggetto che da tempo lo appassionava, ovvero la Suicide Squad, una squadra di supervillains che svolge delle missioni ad alto rischio, in cambio di una riduzione degli anni da trascorrere in carcere. James Gunn ha scelto questi protagonisti, nonostante David Ayer abbia realizzato poco tempo fa, nel 2016, un film incentrato proprio sulla Suicide Squad.

Le differenze da Suicide Squad 1

James Gunn ha affermato che il suo film non sarà sostanzialmente legato al suo predecessore, anche se alcuni personaggi di Suicide Squad 1 torneranno in scena. Tra questi volti noti troviamo l’ex compagna di Joker Harley Quinn (Morgot Robbie), la direttrice dell’A.R.G.U.S. Amanda Waller (Viola Davis), il soldato Rick Flag (Joel Kinnaman) e lo storico avversario di Flash Capitan Boomeran (Jai Cortney). Ma il fim introdurrà anche molti nuovi personaggi nella squadra: Bloodsport (Idris Elba), Peacemaker (John Cena), King Shark (Sylvester Stallone), Savant (Michael Rooker), Polka-Dot man (David Dastmalchian), Thinker (Peter Capaldi) e Arm-Fall-Off-Body (Nathan Fillion).

Le parole di James Gunn

Ancora prima di iniziare le riprese James Gunn ha avvertito i fans DC di non affezionarsi troppo ai personaggi della squadra. Poi, in un intervista, ha parlato delle tragiche fini dei personaggi e di due morti, in particolare, che lo hanno commosso. “Più ci si addentra nel film, più le ultime morti di alcuni personaggi mi spezzano ancora il cuore, ogni volta che le guardo. Ci sono due personaggi in particolare che, quando muoiono, mi commuovono ogni volta che guardo il film. Anche quando ho visto queste scene edite, ho sofferto per loro. Mi uccidono ancora, in realtà” ha affermato il regista.

Il plot di Suicide Squad 2

All’inizio del film, troveremo la Task Force X nella giungla di un isola sudamericana, Corto Maltese, tipica ambientazione dell’universo DC. La squadra cerca il laboratorio di una prigione simil nazzista, prima di essere interrotta da una gigante stella marina telepatica, nota come Starro. Siccome James Gunn ha detto che quasi tutti i personaggi muoiono, è difficile capire chi ci lascerà alla fine della pellicola. Per ora abbiamo una sola certezza. Dato che la Warner Bross ha voluto Margot Robbie nel film ed è interessata ad introdurla nelle prossime produzioni del DCEU, Harley Quinn sopravviverà di sicuro. Questa notizia solleverà i numerosi fans della supervillain, che è uno dei personaggi su cui ci sono più aspettative per Suicide Squad 2.

Una teoria dei fans

Una delle teorie dei fans più accreditata prevede che ci siano due gruppi distinti della Task Force X. Un gruppo, soprannominato Red Team, raggiungerà l’isola in elicottero. Quest’ultimo includerebbe Javelin (Flula Blog), Mongal (Maylin Ng) e Blackguard (Pete Davidson). Ci si aspetta che questo gruppo muoia presto, siccome i personaggi non sono stati molto menzionati nella campagna marketing del film. Inoltre, sarebbe poco probabile che queste siano le morti commuoventi a cui James Gunn si è riferito, poiché dovrebbero avvenire nella prima parte della pellicola. Presto avremo informazioni più sicure riguardo a Suicide Squad 2, che uscirà nelle sale di tutti i cinema il 6 agosto. Nel frattempo, ecco il trailer!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI

×