back to top

Skull & Bones: alcuni report fanno luce sullo stato dei lavori

Alcuni report suggeriscono uno sviluppo da incubo per titolo piratesco di Ubisoft, ma saranno attendibili?

Stando a un nuovo report, diversi sviluppatori ed ex-sviluppatori dell’avventura piratesca Skull & Bones avrebbero fatto chiarezza sul travagliato sviluppo del progetto. Esso infatti sarebbe andato incontro a numerosi problemi che più volte hanno spinto il team a riavviarne i lavori. Stando a Kotaku, prima di diventare un progetto autonomo, il titolo Ubisoft sarebbe dovuto essere un’espansione di Assassin’s Creed IV Black Flag. E sebbene durante il suo debutto all’E3 2017 promettesse bene, lo sviluppo è andato incontro a diversi ritardi che hanno spinto Ubisoft a spostare la finestra di lancio entro marzo 2023. Ma c’è dell’altro, a quanto pare il gioco ad oggi sarebbe costato ben 120 milioni di dollari e uno sviluppatore avrebbe detto a Kotaku che il titolo è “troppo grande per fallire”.

Altre voci suggeriscono che il gioco non è stato cancellato per via di un accordo con il governo di Singapore. Infatti, la produzione di Skull & Bones è gestita da Ubisoft Singapore e tre fonti avrebbero detto a Kotaku che la società ha ricevuto “generosi sussidi” per l’assunzione di un certo numero di dipendenti presso lo studio. Inoltre, ci sarebbe l’impegno a lanciare diverse nuove IP nei prossimi anni.

A quanto pare i report sul reboot dello sviluppo non sarebbero nuovi. Quello più recente risale allo scorso luglio, ma prima di quello ce ne sono stati altri in linea con quello di Kotaku. Lo stesso sito avrebbe contattato Ubisoft per un commento sulla questione e la casa francese avrebbe commentato dicendo che questo tipo di speculazioni infondate finiscono solo per demoralizzare il team. La società francese avrebbe infine affermato che Skull & Bones ha superato la fase alpha.

In breve…

Non sappiamo se queste informazioni sono veritiere o meno, e, come sempre, vi invitiamo a prenderle con le pinze. Quel che è certo è che Skull & Bones è ormai sparito dai radar e in casi come questo non promette bene. Detto ciò, continuate a seguire Nerdpool.it per tutte le novità relative al titolo Ubisoft.

CORRELATI