PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Steam Next Fest: ecco le nuove date dell’evento

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Lo Steam Next Fest è un evento digitale organizzato dallo store di Valve. L’evento permette a tutti i giocatori di entrare in contatto con gli sviluppatori attraverso diverse presentazioni in diretta streaming. Il più recente Steam Next Fest si è svolto dal 16 al 22 giugno, subito dopo la conclusione dell’E3 2021. Valve ha però confermato che farà ritorno molto presto.

Il suo ritorno dall’1 al 7 ottobre 2021 e promette di portare con sé tanti nuovi livestream e soprattutto numerosi nuovi titoli in arrivo nei prossimi mesi ed anni. Questa è anche una grande opportunità per gli sviluppatori di ottenere feedback in anticipo. In questo modo potranno e creare un pubblico in vista di una futura versione su Steam discutendo dei loro giochi in corso.

Considerato che lo scorso Steam Next Fest ha offerto centinaia di demo su PC, è lecito aspettarsi un altro evento all’altezza. Ovviamente non sarà però possibile sapere quali giochi Valve ci permetterà di giocare in anteprima. In origine questo evento fu chiamato The Steam Game Festival, ed ha debuttato a dicembre 2019 insieme ai The Game Awards.

Steam Next Fest

All’inizio erano riproducibili solo una pochissime demo di gioco all’interno dello Steam Next Fest, ma adesso il numero è aumentato notevolmente. Nel mese di febbraio 2021, hanno reso riproducibili ben oltre 500 titoli ed il numero è sempre in continua crescita. Tra quindi poco più di 2 mesi avremo nuovamente l’opportunità di giocare anticipatamente diversi titoli, soprattutto di stampo indie. Per adesso purtroppo non sappiamo ancora quante saranno le demo disponibili. Quello di cui però siamo piuttosto sicuri è che non saranno poche.

Ciò che ci resta da fare quindi è attendere il prossimo Steam Next Fest e poter partecipare a questo evento davvero pazzesco, che ricordiamo si terrà dall’1 al 7 ottobre 2021.

Che ne pensate di questo evento? Siete anche voi curiosi di sapere cosa ci aspetta? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Red Solstice 2: Survivors – Disponibile la demo!

505 Games è lieta di annunciare la disponibilità della demo gratuita di Red Solstice 2:...

Overwatch: l’aggiornamento svela la nuova mappa Malevento

Una nuova mappa di Overwatch è stata aggiunta a sorpresa il 22 luglio nel...

eFootball 2022: niente più PES e passaggio al free-to-play!

Nelle ultime ore, Konami ha annunciato che la serie di PES cambierà il proprio...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

GTA Online: un nuovo aggiornamento riguardante le auto!

Per GTA Online, arriva un nuovo aggiornamento richiesto dai fan sin da quando GTA V è stato rilasciato. La patch in questione, riguarda le...

Xbox Game Pass: ecco i nuovi titoli in arrivo

Xbox Game Pass ormai è uno dei servizi più utilizzati dagli utenti affezionati sia su console che su PC, e come sempre ci riserva...

Overwatch: rivelate le skin e la data di inizio dei giochi estivi 2021

L'evento dei giochi estivi 2021 di Overwatch è finalmente pronto a tornare per intrattenere tutti i giocatori domani, da martedì 20 luglio e si...

Warframe: cross-play e cross-save in arrivo entro il 2021!

Nel corso del TennoCon, evento dedicato all'universo di Warframe, è stato annunciato l'imminente arrivo del cross-play e del cross-save. A sorpresa, si direbbe dunque...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img