PUBBLICITÀspot_imgspot_img

In arrivo il film di Batgirl: le dichiarazioni di Leslie Grace

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Lo scorso mercoledì, è stato annunciato che l’attrice e cantante Leslie Grace interpreterà Batgirl nell’omonimo film della HBO Max. Dopo quasi un anno durante il quale i fans DC si sono chiesti chi avrebbe ricoperto il ruolo di Barbara Gordon, gli spettatori hanno accolto la notizia con entusiasmo. Leslie Grace è infatti già nota al grande pubblico sia nel ruolo di cantante e musicista, sia come attrice, ad esempio nel recente film “Sognando New York“. Per avere altre notizie su questo importante annuncio, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Le parole di Leslie Grace

Subito dopo l’annuncio del ruolo, Leslie Grace ha confermato con entusiasmo la notizia, sul suo account Twitter. “Sono super emozionata di interpretare Barbara Gordon, la vostra Batgirl! Non riesco a credere a cosa sto scrivendo… Grazie alla DC per avermi accolta nella famiglia! Sono pronta a darle tutto quello che ho!” ha scritto l’attrice. Le parole di Leslie Grace lasciano sperare in un interpretazione di Batgirl davvero eccezionale, sicuramente qualcosa di unico. Il suo aspetto è diverso da quello della Batgirl tradizionale, quella con i capelli rossi, e ciò potrebbe portare una ventata di freschezza e modernità all’eroina, apparsa per la prima volta nel 1967. In effetti, la DC comics ha recentemente tentato di proporre delle versioni dei suoi personaggi più aggiornate ed inclusive, sul grande e sul piccolo schermo. Basti pensare alla nuova Batwoman proposta nell’omonima serie: l’eroina, tradizionalmente dalla pelle pallidissima, è invece interpretata da un’attrice nera, Javicia Leslie.

Batgirl, il film

Dal 2017 si è sentito parlare di un cinecomics ispirato a Batgirl, anche se il progetto si è sviluppato soprattutto negli ultimi mesi. I direttori che hanno supportato l’ideazione del film sono Adil El Arbi e Billah Fallah, noti per Bad Boys For Life e Ms. Marvel. Il copione di Batgirl è stato invece scritto da Christina Hodson, che ha lavorato a diversi film della DC comics, tra cui Birds of Prey e The Flash. Per il momento, non siamo a conoscenza della data di uscita del film HBO Max e non è disponibile un trailer.

La storia di Batgirl

Il personaggio di Batgirl, creato da William Dozier, Julius Schwartz, Gardner Fox e Carmine Infantino, ha avuto il suo debutto nel 1967, in Detective Comics #359. Barbara Gordon è la figlia di Jim Gordon, impeccabile poliziotto di Gotham e alleato di Batman. Da qualche anno, il volto di Jim Gordon è diventato celebre grazie alla serie TV Gotham, dove è interpretato da Benjamin McKenzie. Con il tempo, il ruolo di Barbara si è fatto sempre più importante nell’universo DC, fino a quando in Batman: The Killing Joke del 1988 resta paralizzata sulla sedia a rotelle. In quel periodo, diventa un’esperta hacker ed informatica, che veglia su Gotham con il suo computer, assumendo il nome Oracle. Nel 2011, nei fumetti New 52, Barbara è guarita grazie alla chirurgia ed interviene come Batgirl o come Oracle, a seconda dei contesti.

Molte attrici per Batgirl

Leslie Grace è la nuova interprete di Batgirl, ma molte attrici l’hanno preceduta. Ricordiamo, ad esempio, Yvonne Craig nella serie anni sesanta di Batman, Dina Meyer nella breve serie Birds of Prey, Jete Laurence in Gotham e Savanna Welch in Titans. Inoltre, Alicia Silverstone ha interpretato il ruolo nel film Batman e Robin. Molti fans si aspettavano di vedere l’eroina anche nel film del 2020, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Batgirl, insieme a Dinah Lance ed Helena Bertinelli, è infatti la fondatrice del gruppo delle Birds of Prey. Fortunatamente, c’è la possibiltà di vedere la squadra riunita nel film di Batgirl, qualora Black Canary (Jurnee Smollett) e Huntress (Mary Elisabeth Winstead) ne prendessero parte.

La dichiarazione di Christina Hodson

“Lei è Batgirl!” ha detto la sceneggiatrice Christina Hodson in un’intervista. “Lei è tutte le cose che amo di Batman. Sono sempre stata più interessata ai personaggi umani, rispetto che alle cose soprannaturali e ai mostri. Le persone sono capaci di profondo bene, ma anche di profondo male. Le cose che le persone faranno quando le metterai all’angolo sono fantastiche, terrificanti e sorprendenti nello stesso momento, ciò tira fuori queste cose primordiali in noi – buone e cattive. E questo, per me, è molto affascinante”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Batgirl nel nuovo costume disegnato da Bruno Redondo per Fear State

Un nuovo costume di Batgirl debutterà nei prossimi numeri di Nightwing, lo ha svelato su Twitter l'artista della...

Batgirl: Adil El Arbi e Bilall Fallah da Bad Boys for Life al film...

I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah sono stati scelti per dirigere il film su Batgirl per...

Cassandra Cain protagonista della nuova Variant di Artgerm

Il disegnatore Stanley Lau, meglio conosciuto come Artgerm, realizzerà una nuova Variant Cover in...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

DC Comics annuncia due nuove storie in digital first

DC Comics ha annunciato altri due digital first Batman '89 di Sam Hamm e Joe Quinones. Ma non solo Batman, insieme a lui vedremo...

Titans 3: Savannah Welch sarà Barbara Gordon

La serie tv Titans ha trovato la sua Barbara Gordon. Variety ha rivelato in esclusiva che Savannah Welch è stata scelta per questo ruolo nella terza...

DC Comics: Batman: Three Joker #2, l’anteprima

La DC Comics ha fatta uscire questa settimana il tanto atteso Batman: Three Jokers #1 di Geoff Johns e Jason Fabok. Questa pazzesca bat-storia...

DC Comics: nuova variant insanguinata per Batman Three Jokers #2

Barbara Gordon (Batgirl) è la protagonista di una nuova copertina insanguinata del secondo numero di Batman: Three Jokers, scritto da Geoff Johns e disegnato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img