Loki: chi è “Colui che Rimane”?

Nella sesta puntata di Loki è stato introdotto un personaggio misterioso che si fa chiamare Colui che rimane.

Colui che rimane nei fumetti era in parte diverso rispetto a questo personaggio di Loki. Difatti era l’ultimo della sua razza e capendo che l’universo si basava su un rapporto di morte e rinascita, decide di creare un gruppo per trasmettere la conoscenza agli altri universi, ma ciò ha solo portato guerra e caos. Successivamente divenne il capo della TVA con la stessa funzione che aveva nello show.

Loki personaggio misterioso

La vera differenza sta nel fatto che in Loki Colui che rimane è Kang il conquistatore, o almeno, una sua variante. Nei fumetti, Kang il Conquistatore è un signore della guerra, nato nel 30esimo secolo di una linea temporale in cui la Terra non è mai entrata nel Medioevo. Ha viaggiato per tutta la sua vita per riscrivere la sua storia poiché il suo passato e il suo futuro si ostacolano a vicenda, è una sorta di paradosso vivente, un evento temporale di creazione e distruzione, proprio come l’universo.

La linea temporale di Kang si è frammentata in molte occasioni e le varianti di Kang hanno adottato innumerevoli identità diverse; uno servì come Iron Lad, fondatore dei Giovani Vendicatori, mentre altri come Immortus sono diventati nemici dei Vendicatori come nemici. La Marvel sta lavorando ancora con questo personaggio nei comics in una prossima miniserie, di Collin Kelly, Jackson Lanzing e Carlos Magno.

Loki personaggio misterioso

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI