The Last Duel, Matt Damon: “È stato molto divertente lavorare con Ben Affleck”

spot_imgspot_img

Matt Damon ha parlato con Entertainment Tonight del nuovo film di Ridley Scott, The Last Duel. Damon ha scritto la sceneggiatura insieme al suo migliore amico, Ben Affleck, e Nicole Holofcener. I due attori hanno vinto un Oscar nel 1998 per Will Hunting – Genio Ribelle.

Matt Damon ha detto che scrivere questo nuovo film insieme è stato “in realtà molto divertente” e su Will Huntig ha aggiunto:

Penso che il processo di scrittura di Will Hunting sia stato così inefficiente. Non capivamo davvero la struttura, quindi abbiamo scritto migliaia di pagine. Pensavamo, ‘Beh, e se fosse successo?,’ E poi scrivevamo scene diverse. Quindi, abbiamo avuto tutte queste scene disparate e poi abbiamo provato a metterle insieme in qualcosa che sembrava un film

The Last Duel si basa sul libro The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France di Eric Jager.

Questa volta, sai, è una storia sulla prospettiva. Ci sono due cavalieri e poi c’è Lady Marguerite. Quindi Ben e io abbiamo scritto le prospettive maschili e Nicole Holofcener ha scritto la prospettiva femminile. abbiamo effettivamente imparato qualcosa sulla struttura dei film negli anni. Quindi penso che scriveremo molto di più in futuro solo perché non ha richiesto tutto il tempo che pensavamo. In realtà è stato molto divertente

The Last Duel

Basato su eventi reali, il film racconta l’ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges (Matt Damon) e Jacques Le Gris (Adam Driver), due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite (Jodie Comer), viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all’ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio.

Il film diretto da Ridley Scott arriverà nelle sale italiane il 14 ottobre. Potete ammirare il trailer qui sotto.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEET

CORRELATI

×