Animal Crossing New Horizons: nuovi contenuti in arrivo!

Nintendo rassicura i fan di non aver abbandonato il supporto al suo immersive sim, straordinario successo del 2020 che continua a macinare vendite anche ora.

Animal Crossing New Horizons è stato (ed è) sicuramente il gioco perfetto uscito nel momento perfetto. In piena pandemia mondiale nel marzo del 2020 questa piccola perla uscita su Nintendo Switch ha letteralmente sbancato ovunque, rivelandosi uno dei best-seller dell’anno, coinvolgendo oltre 30 milioni di giocatori che hanno trovato in quel periodo difficile una valvola di sfogo, un mondo allegro e colorato in cui rifugiarsi e in cui passare ore spensierate. Dopo una costante campagna di aggiornamenti che ha aggiunto davvero tanti contenuti al gioco nei mesi successivi al lancio, sembra che nel 2021 la grande N abbia un po’ diminuito la frequenza e la qualità delle aggiunte al titolo, ma recentemente ha promesso che nuovi contenuti arriveranno da quì alla fine dell’anno.

Animal Crossing New Horizons

La casa di Kyoto ha infatti annunciato un nuovo aggiornamento per Animal Crossing New Horizons per il 29 luglio 2021, e ha inoltre rassicurato i fan che altri contenuti saranno rilasciati più avanti nel corso dell’anno. Il fortunato immersive sim in esclusiva Switch tra pochi giorni vedrà quindi l’arrivo di un update contenente un nuovo sistema di spettacoli pirotecnici a cadenza settimanale, e nuovi oggetti stagionali disponibili nel Catalogo Nook.

Non è chiara invece la natura e la portata degli aggiornamenti successivi, in quanto Nintendo ha dichiarato che ulteriori dettagli saranno rilasciati in seguito. Considerando che tutti gli aggiornamenti e le novità saranno gratuiti com’è stato finora è probabile che non ci saranno grosse novità come fu per i primi mesi, con aggiunte di personaggi e attività maggiori come il nuoto o la possibilità di visitare le Isole del Sogno, ma che gli update conterranno più verosimilmente qualche nuovo oggetto o poco più.

In attesa di saperne di più da Nintendo vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI