Image Comics pubblicherà digitalmente Astro City di Kurt Busiek

Kurt Busiek e la Image Comics hanno stipulato un accordo riguardante i diritti di alcune opere dell’autore, tra cui il tanto acclamato Astro City.

Oltre al capolavoro realizzato con Alex Ross, Image Comics pubblicherà Arrowsmith, The Wizard’s Tale, Shockrockets e Superstar: As Seen In TV. Tutti i titoli saranno disponibili a partire dal 4 Agosto tramite Comixology, ma Image ha assicurato che i titoli arriveranno in breve anche su Apple Book e Google Play.

Kurt Busiek ha realizzato Astro City insieme al disegnatore Brent Anderson, con la progettazione grafica dei personaggi e le copertine curate da Alex Ross. La prima serie è stata una miniserie di sei numeri esordita nel 1995 e pubblicata dalla Image Comics; la seconda venne sempre realizzata dagli stessi autori ma pubblicata dalla Homage Comics dal 1996 al 2000. L’ultima saga della serie, The Dark Age, è un arco narrativo di sedici numeri ambientato negli anni settanta e ottanta, un periodo in cui i cittadini di Astro City ponderano sulle funzioni e motivazioni degli individui dotati di superpoteri e sulla loro posizione nella comunità. La serie non ha una periodicità prefissata.

The Dark Age esordì nel 2005 e si concluse con il sedicesimo numero nel maggio 2010, con gli ultimi quattro numeri pubblicati mensilmente.

Una terza serie venne edita dall’etichetta della DC Comics, Vertigo, dal 2013 al 2018 per continuare con la pubblicazione di miniserie o volumi unici o Graphic Novel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

ViaCBR

CORRELATI