La fortezza della solitudine: Alfonso Gomez-Rejon adatterà il romanzo per Amazon Prime Video

Alfonso Gomez-Rejon svilupperà l’adattamento de La fortezza della solitudine per Prime Video.

La fortezza della solitudine racconta la storia di due amici che raggiungono la maggiore età nella Brooklyn degli anni ’70. Secondo Variety, l’autore del romanzo, Jonathan Lethem, sarà coinvolto in qualità di produttore esecutivo. Anche Motherless Brooklyn (in Italia noto con il titolo Brooklyn senza madre), ha avuto un adattamento cinematografico diretto da Edward Norton.

Gomez-Rejon ha già diretto il pilot della serie Prime Video, Hunters. Il regista si sta anche occupando di Giant, un adattamento del romanzo di Edna Ferber. Da questo libro è tratto il celebre film del 1956 con James Dean, Elizabeth Taylor e Rock Hudson.

La Fortezza della Solitudine non ha ancora una data di uscita.

La Fortezza della Solitudine

Il romanzo narra la storia di Dylan e Mingus, due ragazzi, vicini di casa che abitano a Brooklyn. Dylan è bianco, Mingus è nero: la loro amicizia non è sempre Facile. È la storia di ciò che accadrebbe a due ragazzi ossessionati dai fumetti se davvero avessero i superpoteri. È anche la storia di quattro vie di Brooklyn, abitate quasi solo da neri: ma si sussurra che i bianchi stiano tornando. Vengono raccontati i pomeriggi felici, gli anni di estorsioni da marciapiede, i conflitti razziali di una società cui appartieni ma che non ti vuole.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI