Scarlett Johansson fa causa a Disney per l’uscita di Black Widow

Una notizia che avrà grandi implicazioni per Hollywood! Scarlett Johansson ha fatto causa alla The Walt Disney Co. accusandola di aver violato il contratto che aveva firmato rilasciando Black Widow su Disney+.

Black Widow è tra i prodotti che hanno debuttato in contemporanea in streaming e nei cinema a causa della pandemia. La Johansson accusa proprio la Disney di aver sacrificato un possibile incasso maggiore al cinema per far crescere il loro servizio di streaming.

Queste sono state le dichiarazioni di un portavoce della Disney:

Questa causa non ha alcun fondamento di verità. In particolare, appare così indelicata visto che sembra ignorare gli effetti devastanti a livello globale della pandemia da COVID-19. Disney ha pienamente rispettato il contratto con la Johansson, l’uscita di Black Widow su Disney+ con Accesso Dedicato le ha permesso di guadagnare un ulteriore compenso oltre ai $20M ricevuti finora.

Queste sono alcune parti della causa:

Perché Disney avrebbe rinunciato a centinaia di milioni di dollari rilasciando il film nei cinema in un periodo in cui il mercato cinematografico è debole, anziché aspettare ancora alcuni mesi che il mercato si riprendesse? In parte crediamo e in parte sappiamo per certo che Disney ha visto l’opportunità di promuovere il suo servizio di streaming utilizzando il Film e Ms. Johansson, cercando di attrarre nuovi utenti, rafforzando i vecchi e innalzando il valore del servizio proposto da Disney+.

Seconda la Johansson Black Widow ha guadagnato molto poco nei cinema di tutto il mondo proprio a causa di Disney+, arrivando a $318 milioni, secondo Comscore. Il miglior debutto di un film dall’inizio della pandemia — $80 milioni — ma tra i più bassi per il Marvel Cinematic Universe.

Vediamo come procederà questa causa. Sicuramente la Johansson non renderà la vita facile alla Disney. Che ne pensate? Ha ragione l’attrice?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI