PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Rorschach Capitolo Quattro – Panini DC Black Label

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Con quasi 35 anni di storia editoriale, Watchman è senza dubbio uno dei successi più affascinanti della collezione DC Black Label. E tra tutti i personaggi che questo capolavoro del fumetto ci ha lasciato, Rorschach è sicuramente quello più affascinante e allo stesso tempo avvolto da dualismi ed ambiguità.

Conosciamo ormai la scena: un 2020 alternativo che ci viene introdotto nel Capitolo Uno, dove il suo costume ricompare. Sappiamo di essere ad un passo dallo scoprire un altro grande complotto. O forse abbiamo a che fare con una serie di mitomani psicopatici?

Giunti al quarto capitolo si conferma un’opera complessa come quella originale a cui si ispira. Sulle spalle infatti c’è l’eredità di Watchman che Tom King e Jorge Fornés sono in grado di gestire perfettamente. Tra disagio, paranoia e follia viviamo una cruda realtà che circonda da sempre il personaggio di Rorschach.

Descrizione del quarto capitolo

Chi era la Piccola, la ragazza uccisa in un attentato a un politico con troppi lati oscuri? Lo scopriamo nelle parole di chi l’ha amata, ma purtroppo le cose non sono come sembrano.
Il detective che viene incaricato nelle indagini affronta ancora una volta una follia che affonda le radici nell’attacco alieno descritto in Watchmen. Continua la maxi-serie che unisce il mondo creato da Alan Moore e Dave Gibbson alla serie televisiva di Damon Lindelof!

Sicuramente però Tom King riesce a calarci di nuovo in quell’atmosfera carica di tensione e imprevisti che il bestseller di Alan Moore e Dave Gibbons ci ha fatto conoscere. Rorschach rimane comunque una lettura sicuramente consigliata a chi ha un pregresso sul personaggio, nonostante la trama ora più contemporanea possa assumere nuovi risvolti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PANINI COMICS presenta L’ARTE E L’ANIMA DI DUNE

L’imperdibile artbook dedicato all’opera di Denis Villeneuve, al cinema dal 16 settembre, per scoprire...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

PANINI COMICS presenta SHANG-CHI

È il più grande esperto di arti marziali del mondo. Le sue mani sono...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 2 e 3 – Recensione

Continuano le avventure dei fratelli Elric nella Ultimate Deluxe Edition del manga shonen Fullmetal Alchemist! La celebre opera di Hiromu Arakawa esplora il mondo...

TOPOLINO presenta MINNI GONDOLIERA E LA GRANDE REGATA DEL DOGE

Sulle pagine di Topolino torna protagonista l’Italia con le sue tradizioni, questa volta con una speciale storia ambientata a Venezia e ispirata alla celeberrima Regata Storica che colora annualmente i...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 30/08/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta l’articolo sarà unico per Marvel, DC Comics, Panini Comics, Planet...

Panini Comics: Io sono Capitan America – 80 Anni

Panini Comics nel corso degli anni ha saputo ampliare il proprio catalogo con proposte editoriali sempre interessanti e adatte a ogni tipologia di pubblico....
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img