back to top

Stephen Amell commenta una foto di Hawkeye

È in arrivo una serie TV incentrata sull’arciere provetto dell’universo Marvel, Hawkeye interpretato da Jeremy Renner. Il protagonista di Arrow, Stephen Amell, ha commentato una sua foto. Per otto anni, l’attore ha indossato il cappuccio del miglior arciere DC, Green Arrow. In particolare, Stephen Amell ha reagito alla prima immagine della serie di Hawkeye sul suo account Twitter. Nonostante abbia appeso l’arco al chiodo da tempo ormai – il finale di serie di Arrow veniva trasmesso il 28 gennaio 2020 – Amell, evidentemente, è ancora legato al suo personaggio. In effetti, Oliver Queen e Clint Barton condividono molto. Oltre alla loro mira infallibile, ad esempio, riescono a stare al passo con eroi dotati di superpoteri o superarmature, pur lottando solo con arco e frecce.

Hawkeye: la serie TV

Hawkeye sarà protagonista della prossima serie live-action Marvel, che segue il successo di WandaVision, Loki e The Falcon and the Winter Soldier. Sarà ambientata dopo Avengers: Endgame e narrerà come Clint Barton allena Kate Bishop per farla diventare la sua successora. Hailee Steinfeld è stata scelta per interpretare Kate Bishop, mentre Vera Farmiga ha la parte della madre del personaggio. Florence Pugh sarà Yelena Belova, dopo essere già entrata nel ruolo nel recente film Black Widow. Kate Bishop e Yelena Belova porteranno avanti il retaggio degli Avengers, dopo la morte di Natasha Romanoff (Scarlett Jahansson) e di Tony Stark (Robert Downwy Jr.), dopo il ritiro di Steve Rogers (Chris Evans).

Il tweet di Stephen Amell

Con la premiere di Hawkeye all’orizzonte, Stephen Amell ha commentato il primo sguardo alla serie, su Twitter. Infatti, ha ripostato una foto di Kate e di Clint con l’annuncio della data di debutto, pubblicata dall’account di Marvel Studios. L’attore ha scritto “Gli arcieri mancini meritano un’occasione in TV”. È un riferimento al fatto che Hawkeye è mancino, mentre Green Arrow è destro. La serie di Arrow ha avuto un grandissimo successo, facendo appassionare milioni di fans in tutto il mondo e diventando il capostipite dell’Arrowverse. Green Arrow, l’arcere destro, ha sfondato in televisione, con le sue otto stagioni. Stephen Amell sottolinea che ora è il turno dell’arciere sinistro, Hawkeye, che merita almeno di provare a riscuotere tanto successo. Con il suo tweet, l’attore augura ironicamente buona fortuna alla serie in arrivo.

Stephen Amell simile a Jeremy Renner?

Innanzitutto, è bene specificare che Hawkeye, nei fumetti originali Marvel, è destro. Jeremy Renner, che interpreta l’arciere da anni, è sinistro. Il suo volto viene tanto associato a Hawkeye, che ormai la caratteristica è entrata a far parte del personaggio. In modo simile, Stephen Amell è Green Arrow nell’immaginario collettivo. Difficilmente, si associa all’arciere smeraldo il pizzetto biondo che lo caratterizzava nei fumetti DC. Amell si è interessato a Hawkeye perché prova certa empatia per lui? È possibile. Infatti, Jeremy Renner probabilmente lascerà il suo ruolo dopo quasi dieci anni che lo interpreta. Stephen Amell ha lasciato Oliver Queen dopo otto stagioni. Non è stato sicuramente un addio semplice. Nel frattempo, i fans Marvel e i fans DC si sono uniti numerosissimi a commentare il tweet dell’ex protagonista di Arrow. Gli uni in cerca di anticipazioni su Hawkeye, gli altri sempre speranzosi di un ritorno di Oliver Queen.

Un “crossover” reale tra Marvel e DC

Con molti Avengers morti o dispersi in altro modo, la Marvel sta facendo spazio a nuove generazioni di supereroi per tenere il mantello. Molti attori e fans hanno espresso il loro supporto agli interpreti dei nuovi protagonisti Marvel. Poi, c’è stato questo “crossover” in vita reale tra Arrow e Hawkeye, che ha fatto sognare molti loro seguaci. Sarà mai possibile vedere i due arcieri confrontarsi sul piccolo schermo? Loki ha introdotto nel MCU il multiverso e le linee temporali alternative. Questi elementi sono presenti anche nell’Arrowverse, soprattutto in Legends of Tomorrow e The Flash. Oliver Queen e Clint Barton si potrebbero incontrare in una qualche realtà alternativa. In ogni caso, Hawkeye segnerà un punto di svolta nell’universo Marvel, ciò rende la serie davvero attesissima. Per qualche anticipazione in più, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI