I giorni dell’abbandono: Natalie Portman lascia il progetto HBO

Natalie Portman ha lasciato la produzione del film HBO, I giorni dell’abbandono. Il film doveva adattare l’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Ecco le dichiarazioni dei rappresentanti di HBO:

Natalie Portman, a CAUSA DI IMPREVISTI MOTIVI PERSONALI, si è dimessa dal film I giorni dell’abbandono prima dell’inizio delle riprese. Sfortunatamente, la produzione non andrà avanti. Siamo molto dispiaciuti di non essere in grado di portare questa bellissima storia sullo schermo con il nostro talentuoso sceneggiatore-regista e cast. Inviamo i nostri sinceri ringraziamenti al cast, ai produttori e alla troupe per tutta la loro passione e il duro lavoro

A quanto pare il coinvolgimento di Natalie Portman era stato un fattore determinante per il via libera al film HBO. La pellicola sarebbe stata incentrata sul personaggio di Tess (Portman), una donna che ha lasciato i propri sogni e le proprie speranze per una vita familiare stabile. Tess, abbandonata dal marito, sarà sconvolta e attraverserà i confini più oscuri della sua stessa psiche. 

I giorni dell’abbandono doveva essere diretto da Maggie Betts. La società di produzione di Portman, la MountainA, stava guidando il progetto con HBO Films e Maven Screen Media.

Il premio OscarNatalie Portman, collaborerà nuovamente con la Marvel in Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Mighty Thor.

I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante

Una donna ancora giovane, serena e appagata, tutt’altro che inattiva nel cerchio sicuro della famiglia, viene abbandonata all’improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall’umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia a questo punto una caduta rovinosa che mozza il respiro.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI