PSVR 2: nuovi rumor dall’evento dedicato agli sviluppatori

Come vi avevamo parlato nel corso degli scorsi mesi, PSVR 2 è realtà. Nella giornata di ieri durante un incontro a porte chiuse per sviluppatori, Sony sembra aver svelato nuovi dettagli sul visore per PS5.

Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i rumor:

Lenti e risoluzione

Secondo questo rumor, la risoluzione di PSVR 2 sarebbe incredibile: si parla infatti di due schermi OLED Fresnel che hanno una risoluzione molto alta.

Si parla infatti di 2000×2040 per occhio, una risoluzione pari a 4K HDR (come la stessa PS5 d’altronde) e un FOV pari a 110 gradi (10 in più rispetto al vecchio modello).

PSVR 2 Sony PS5

Funzionalità rivoluzionarie

Passando invece ad alcune specifiche tecniche, scopriamo alcune funzionalità interessanti come il rendering ristretto al FOV (meno carico sul visore e più possibilità di dettagli e qualità grafica).

Un’altra funzione che sarebbe rivoluzionaria per PSVR 2 sembra essere la funzione di eye tracking e quella di implementare anche sul visore la funzione aptica già presente nel controller.

Controller nuovi e in bundle

Durante l’evento, Sony ha anche parlato dei controller specificando che saranno presenti in ogni bundle del visore e, soprattutto, oltre ad avere trigger adaptici avranno anche dei sensori touch su pollice, indice e medio così da far capire anche la pressione applicata.

PSVR 2 Sony PS5

Tanti giochi… ma tra un po’ di tempo

Per finire si è parlato anche dei giochi che usciranno su PSVR 2, tra i quali Sony assicura ci saranno anche dei tripla A.

Per quanto riguarda invece i giochi “ibridi” (esempio Resident Evil 7) presenti su PS5 saranno ovviamente giocabili in entrambi le versioni, ma con la novità che sarà possibile scaricare anche solamente la parte interessata per risparmiare spazio.

Non ci si è sbilanciati su nomi o possibilità, ma si è rimandato l’appuntamento ad inizio 2022 per iniziare a sapere quali franchise arriveranno.

PSVR 2 Sony PS5

Siete anche voi incuriositi e sorpresi da tutte queste novità su PSVR 2? Fatecelo sapere nei commenti e restate aggiornati su NerdPool per non perdervi novità anche su questo fronte.

CORRELATI