Call of Duty Cold War e Warzone: nuovi contenuti della Stagione 5

Come per ogni Stagione di Call of Duty, anche per la quinta stagione in uscita il 12 agosto, Activision ha deciso di darci qualche anticipazione.
Sulle pagine ufficiali del gioco sono infatti comparse le prime immagini dei nuovi contenuti e rilasciata la road map della Stagione.

Call of Duty Black Ops Cold War

Per Call of Duty Black Ops Cold War sarà introdotta una nuova modalità multigiocatore chiamata Infiltrato.
La nuova modalità vedrà più fazioni scontrarsi, l’infiltrato, gli operatori e l’investigatore. L’infiltrato avrà l’arduo compito di muoversi in silenzio tra le linee nemiche innescando le bombe oppure eliminare gli avversari. Gli operatori, invece, dovranno identificare l’infiltrato ed eliminarlo prima che vengano eliminati o che la bomba esploda; inoltre, avranno il compito di proteggere l’investigatore. Quest’ultimo ruolo, quindi l’investigatore, sarà d’aiuto agli operatori per scovare l’infiltrato attraverso le prove raccolte sul campo. La dinamica di questa modalità ricorda in certi aspetti Among Us.

Le novità non si fermano qui, saranno infatti introdotte cinque nuove mappe, tre delle quali ad inizio stagione. Come già anticipato da un leak, la mappa Slums ha ricevuto un aggiornamento grafico ed introdotta nuovamente in Call of Duty Black Ops Cold War. A seguire, sempre al lancio della Stagione 5, ci saranno Echelon e Drive-In, tutte mappe in configurazione 6 vs 6.
Nel corso della Stagione vedremo nella carrellata delle mappe anche Zoo e Showroom, mappa più piccola per ospitare scontri 2 vs 2 e 3 vs 3.

Saranno aggiunti, inoltre, tre nuovi Operatori, Stryker, Hudson e Kitsune, quest’ultima già vista nel trailer di lancio della Stagione 5, possiamo quindi dare un nome a quel volto misterioso.

Le serie di uccisioni vedranno una new entry, ovvero il lanciafiamme. Questa serie di uccisioni sarà ottenibile con pochi punti ma che aiuterà il giocatore ad ottenerne altri in più. Come per l’Arco e il Cannone portatile verrà perso in caso di morte.

Call of Duty serie di uccisioni

La caserma, infine si arricchisce con ben quattro nuove armi: il fucile d’assalto EM2, la mitraglietta TEC-9, la pistola Marshal e l’arma da mischia Bastone.
Il fucile EM2 e la mitraglietta TEC-9 sono disponibili al day one, ottenibili rispettivamente al livello 15 e al 31 del Battle Pass.
Anche il Bastone è disponibile fin da subito, all’inizio della Stagione.
La pistola Marshal, dotata di doppia canna basculante, invece, è disponibile nel corso della season ottenibile con una sfida dedicata o sotto forma di progetto nel negozio.

Call of Duty Warzone

Le novità arrivano anche per Warzone. In primis due nuove Specialità, Ricognitore da Battaglia e Temprato.
La prima permette di identificare il nemico colpito che sarà evidenziato e contornato da un bagliore arancione. La seconda, invece, permette di aumentare la resistenza delle piastre e riduce a due il numero di piastre necessarie per essere completamente protetto. Ha tuttavia, un contro: dovremo fare a meno del secondo slot Specialità.

Come visto nel trailer uscito ieri, sarà introdotto un nuovo punto di interesse denominato Stazioni di Trasmissione. La peculiarità è che queste stazioni sono mobili, quindi non saranno in posti fissi ad ogni partita che giocheremo.

Call of Duty Warzone

Anche il Gulag subirà un rework e sarà ambientato nell’iconica mappa di Call of Duty Black Ops II, Rush, già introdotta in Cold War.
Con diversi nascondigli sarà necessario far subito pratica per tornare ad essere competitivi.

Call of Duty Warzone Gulag

Modalità Zombi – Cold War

Anche la modalità Zombie di Call of Duty Black Ops Cold War subirà diversi aggiornamenti.
Al lancio della Stagione 5 vedremo un nuovo potenziamento da campo e la nuova arma di supporto: il potenziamento Percezione della morte è una bevanda in grado di dare al giocatore la facoltà di vedere i nemici contornati da un aspetto luminoso; usando i Cristalli di Aetherium potremo potenziare fino a cinque livelli questo potenziamento. L’arma di supporto è il Lanciafiamme che aiuterà gli agenti per l’Estrazione e per arrostire più zombi possibile.

Call of Duty Zombie

A darci una mano, invece, è il carro armato in Epidemia. Questo nuovo veicolo per Epidemia è pronto ad aprire buchi in Orda, Soldati Krasny e qualsiasi altra creatura ti si parli sulla strada grazie al suo enorme cannone. È inoltre presente una mitragliatrice sul tetto in grado di ospitare un altro agente per aumentarne la potenza di fuoco.
Sempre in Epidemia sarà introdotto il Rampino che aiuterà il giocatore a spostarsi più agevolmente tra la mappa.

Siete pronti per la Stagione 5 in arrivo su CoD? Come reputate le novità introdotte? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI