Fast & Furious 9: Recensione senza spoiler del Nono capitolo in casa Toretto

Finalmente, dopo una lunga attesa, è disponibile nei cinema Fast & Furious 9, l’ultimo capitolo della saga iniziata 20 anni fa.

Eh si, sono passati già 20 anni da quando venne rilasciato il primo Fast & Furious.

Di strada ne è stata decisamente percorsa, con cambiamenti sotto tantissimi aspetti (non solo nel cast ma anche nello stesso prodotto). Sempre con la promessa di non fare spoiler di nessun genere, cercheremo di farci una corsa degna di questo film!

Spettacolarità: sempre e comunque

Partiamo dall’elemento principale: l’effetto “wow” non mancherà, ve lo posso garantire. In un clima di crescendo, anche questo nono capitolo di Fast & Furious non farà mancare di lasciarvi lo stupore addosso, con scene memorabili, non solo per quanto riguarda le automobili ma anche i combattimenti. Ovviamente, ma credo che ormai lo sappiate bene, appena seduti dovrete dimenticarvi qualsiasi nozione di base della Fisica.

Quest’ultimo elemento, con sparatorie e scazzottate degne di nota, potremmo segnalarlo come uno degli elementi di “crescita”, con inquadrature e trucchi tecnologici che vi faranno godere appieno del film (soprattutto, se come il sottoscritto, lo riuscirete a vedere in una sala cinematografica di fascia alta).

Nello scorso capitolo il livello di spettacolarità era già altissimo: qua siamo ad un livello ancora superiore

La famiglia: sempre e comunque, contro ogni avversità

Se, effettivamente, abbiamo potuto constatare una deviazione verso realtà decisamente lontane dalle leggi della Fisica, quello che è rimasto immodificato è l’importanza che viene data al concetto di famiglia.

Se negli altri film della saga questo concetto veniva allargato anche a persone non dello stesso “sangue”, in Fast & Furious 9 si ritornerà nel passato di Toretto facendo la conoscenza di un fratello di cui non sapevamo nulla.

Ma non crediate che sarà l’unico colpo di scena a cui potrete assistere, credetemi.

F&F 9
Una parte della famiglia Toretto

Siamo ancora qua, più veloci di prima

Quello che vedrete, preparatevi, sarà qualcosa di adrenalinico, folle e che non teme di osare l’impossibile.

Narrativamente, troverete una storia perfettamente cucita sulla canotta di Toretto, con ovvi scivoloni narrativi che non potrete non perdonare.

Fast & Furious 9 è un prodotto assolutamente dentro le aspettative di chi, da quel lontano 2001, ha deciso di correre con tutti loro.

CORRELATI

Quello che vedrete, preparatevi, sarà qualcosa di adrenalinico, folle e che non teme di osare l'impossibile. Narrativamente, troverete una storia perfettamente cucita sulla canotta di Toretto con ovvi scivoloni narrativi che non potrete non perdonare. Fast & Furious 9 è un prodotto assolutamente dentro le aspettative di chi, da quel lontano 2001, ha deciso di correre con tutti loro.Fast & Furious 9: Recensione senza spoiler del Nono capitolo in casa Toretto