The Lost Daughter: Netflix distribuirà il film di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman

Netflix, stando a quanto riferito da Deadline, ha acquisito il debutto alla regia di Maggie GyllenhaalThe Lost Daughter. Interpretato da Olivia Colman, Jessie BuckleyDakota Johnson, Peter Sarsgaard e Paul Mescal, il dramma sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia.

Maggie Gyllenhaal ha anche scritto la sceneggiatura di The Lost Daughter, basata sull’omonimo romanzo del 2006 di Elena Ferrante. La storia segue le vicende di una donna la cui vacanza prende una piega oscura quando inizia ad affrontare i problemi del suo passato.

Qui sotto le parole della regista:

Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Netflix. Hanno supportato gran parte del lavoro di cui sono più orgogliosa. Netflix ha costantemente sostenuto i registi che mi entusiasmano e mi ispirano e sono felice di farne parte

Nel cast di The Lost Daughter anche Oliver Jackson-Cohen, Ed Harris e Dagmara Domińczyk. Il film è stato girato in Grecia nel 2020.

La Figlia Oscura di Elena Ferrante

Leda è un’insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l’incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti.

A produrre The Lost Daughter, oltre a Gyllenhaal, ci saranno Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren per Pie Films e Charles Dorfman per Samuel Marshall Films e Endeavour Content. 

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI