back to top

Hunger Games: la produzione del film prequel inizierà nel 2022

Il film prequel della saga di Hunger Games entrerà in fase di sviluppo nella prima metà del 2022. La pellicola si baserà sul romanzo Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Ecco le dichiarazioni del presidente del gruppo cinematografico di Lionsgate, Joe Drake:

La produzione sta andando molto, molto bene. C’è un pubblico che vuole tornare [al cinema]. Credo che il mercato tornerà. E avremo una piattaforma forte e solida per monetizzare i nostri film

Il regista dei precedenti film di Hunger GamesFrancis Lawrence, tornerà a dirigere Ballata dell’usignolo e del serpente. Nina Jacobson e Brad Simpson torneranno nel franchise come produttori insieme alla scrittrice Suzanne Collins. Michael Arndt, sceneggiatore premio Oscar per Little Miss Sunshine, si occuperà della sceneggiatura.

Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando per partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, opportunità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il Distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. Le sorti dei due giovani sono intrecciate in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI