PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Medium: svelate le funzionalità del DualSense su PS5

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Bloober Team illustra le funzionalità esclusive legate al controller di PS5 per The Medium, in arrivo sulla console Sony dopo un periodo di esclusività su PC e console Xbox.

Dopo un periodo di esclusività su console Xbox e PC The Medium, titolo horror ad opera di Bloober Team, si appresta a giungere anche su PlayStation 5. Il gioco con protagonista Marianne, la medium che dà il titolo all’opera, avrà funzionalità esclusive legate alle feature disponibili sul DualSense, il controller di PS5. I trigger adattivi ed il feedback aptico saranno quindi utilizzati anche in The Medium per migliorare l’esperienza di gioco rendendola più immersiva.

Come potete vedere dal tweet poco sopra Bloober Team ha pubblicato un video in cui mostra le caratteristiche esclusive del controller di PS5 applicate a The Medium, in uscita sulla console Sony il 3 settembre 2021. Il produttore del titolo, Szymon Erdmanski, ha parlato quindi di come il feedback aptico e i trigger adattivi verranno sfruttati.

Per quanto riguarda il feedback aptico, l’utilizzo che ne verrà fatto in The Medium riguarda l’uso di abilità di Marianne come lo Spirit Shield, uno scudo energetico attivabile per evitare di subire danni passando vicino ad ostacoli pericolosi. La tecnologia aptica del DualSense permetterà di percepire quando il pericolo sarà vicino e quando si allontanerà dalla nostra protagonista, facendo capire al giocatore quando sarà in salvo.

Marianne in The Medium non ha a disposizione molte armi, ma possiede un’abilità chiamata Spirit Blast, ed i trigger adattivi del DualSense ne trarranno vantaggio restituendo una maggiore resistenza mentre l’esplosione energetica viene caricata.

I trigger adattivi non solo aumenteranno il livello di immersione, ma renderanno anche i controlli più intuitivi“, ha affermato Erdmanski. “Quando inizierete a caricare lo Spirit Blast, l’abilità offensiva di Marianne, il grilletto resisterà all’inizio ma si allenterà gradualmente fino a quando non potrà essere premuto completamente, questo significa che anche l’esplosione sarà completamente carica e pronta a scaricarsi“.

Anche le altre funzionalità del controller di PS5 saranno imlementate in The Medium, come la lightbar che cambierà colore in base alle situazioni di pericolo, mentre l’utilizzo di elementi come il touchpad, l’altoparlante integrato o i sensori di movimento non sono stati spiegati da Bloober, lasciando così ai giocatori il piacere della scoperta.

Vi ricordiamo che The Medium sarà disponibile su PS5 dal 3 settembre 2021,e vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceTwitter

LEGGI ANCHE

Deathloop: trailer di lancio per il titolo Bethesda!

Deathloop, il nuovo FPS di Arkane e Bethesda per PS5 e PC, è ormai ad un tiro di...

Far Cry 6: annunciati i nuovi contenuti post-lancio

Ormai con il mese di ottobre che si avvicina sempre di più, l'uscita di...

God of War Ragnarok: annunciato il titolo durante il PlayStation Showcase

Durante l’evento Sony PlayStation Showcase siamo riusciti finalmente a vedere qualche secondo di God of War...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel’s Wolverine: annunciato al PlayStation Showcase il nuovo titolo di Insomniac Games

A gran sorpresa è stato annunciato Marvel's Wolverine durante il PlayStation Showcase di settembre 2021. Il titolo verrà sviluppato dai ragazzi di Insomniac Games...

Spider Man 2: annunciato con trailer durante il PlayStation Showcase

A grande sorpresa durante il PlayStation Showcase di stasera è stato annunciato Spider Man 2 in esclusiva per PlayStation 5. Il titolo è realizzato...

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, annunciato il titolo durante il PlayStation Showcase

Durante l'evento Sony PlayStation Showcase è stato annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic Remake. Aspyr Media sta lavorando al remake del famoso...

Hades: video-guida per Ade, il Dio dei Morti

Seppur con un leggero ritardo rispetto alle nostre aspettative, abbiamo finalmente pubblicato la nostra ultima video-guida dedicata ad Hades. Questa volta vi parliamo di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img