I viaggi della strega The journey of Elaina 1 – Recensione

Mettetevi a cavallo della vostra scopa e viaggiate insieme alla strega Elaina! Planet Manga propone il manga I viaggi della strega The journey of Elaina, disegnato da Itsuki Nanao basato sulla serie di light novel di Jougi Shiraishi. La storia di una giovane strega in viaggio in paesi magici e piena di incontri particolari… Pronti a partire con lei?

In viaggio con la strega Elaina

Elaina da bambina ha sempre voluto viaggiare in luoghi straordinari, ricalcando le avventure del suo libro preferito. Con impegno supera l’esame per diventare strega e così può viaggiare dove vuole. Giunta nel Paese della Magia però perde il suo oggetto più prezioso: la spilla che attesta il suo stato di strega. Ad aiutarla a ritrovarla ci sarà Saya, aspirante strega che lavora in una locanda mentre studia per passare l’esame. Elaina la aiuterà nello studio e lei a ritrovare la sua spilla… Ma niente è come sembra e la nostra protagonista dovrà fare sfoggio alla sua magia per risolvere la situazione…

Questa è solo la prima della avventure di I viaggi della strega che segue appunto Elaina in questo mondo dal sapore magico. Un mondo ben delineato fin dalle prime pagine e molto particolare, medievale con alcuni tocchi moderni. Arriviamo a parlare pure di denaro falso e tassazione! Ma c’è anche l’amore, il rapporto tra fratelli, la paura, la voglia di rivalsa, il lecito e l’illecito. Sono storie diverse, all’apparenza semplici e banali ma spesso nascondo un twist più oscuro, come la storia del campo di fiori.

I viaggi della strega
Planet Manga

Le storie si incastrano bene con la protagonista della storia Elaina. Si tratta di una strega, detta “della cenere” per il colore dei suoi capelli, e per la sua giovane età è un po’ pasticciona e ingenua. Ma è anche intelligente, che capisce le cose o si mette ad indagare e studiare per capire le situazioni in cui si trova. Vediamo il suo carattere spensierato e a volte un pochino frivolo ma questo volume si chiude parlando del suo passato, della sua maestra e dei suoi desideri più nascosti. Il suo personaggio acquista più tridimensionalità e complessità, mostrando anche le sue debolezze e chi sta cercando di raggiungere durante i suoi viaggi.

I viaggi della strega è un primo volume molto piacevole e divertente, con dei personaggi relazionabili a partire dalla sua protagonista che conquista con la sua simpatia. Si ha proprio l’impressione di fare un viaggio, di incontrare tante diverse persone e c’è anche l’idea di aiutarsi e incoraggiarsi a parole e a gesti. Una storia molto positiva e piacevole anche per quell’atmosfera magica che la circonda e diverte il lettore che si immerge tra le sue pagine.

I viaggi della strega

Ringraziamo la casa editrice Panini per averci fornito una copia di questo manga. Vi ricordiamo che il primo volume è già uscito, mentre il secondo uscirà il prossimo 19 agosto. Voi avete già letto questa storia? Conoscevate anche l’anime omonimo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI

Tratto dalla novel omonima di Jougi Shiraishi, giunge in Italia per Planet Manga I viaggi della strega The journey of Elaina disegnato da Itsuki Nanao. Seguiamo la giovane strega della cenere Elaina nei suoi viaggi dove incontrerà tante persone diverse e cercherà di risolvere i piccoli e grandi problemi che troverà lungo il suo cammino. Un personaggio simpatico e allegro che verso il finale svelerà le sue debolezze e il suo passato, rendendolo più relazionabile e complesso. Le sue avventure sono semplici e lanciano dei messaggi positivi anche se a volte troviamo pure alcuni piccoli elementi un po' dark, ma l'atmosfera magica che aleggia tra queste pagine fa venir voglia di tornarci presto e di viaggiare ancora con ElainaI viaggi della strega The journey of Elaina 1 - Recensione