back to top

Dune: disponibile la nuova edizione del romanzo di Frank Herbert

È stata rilasciata una nuova edizione del capolavoro di Frank HerbertDune. Da questo romanzo il film omonimo diretto da Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet, Oscar Isaac e Rebecca Ferguson.

Il romanzo fantascientifico di Frank Herbert, Dune, pubblicato nel 1965, ha vinto due importanti riconoscimenti per la narrativa fantascientifica: il premio Nebula e quello Hugo. Il primo dei sei romanzi dà inizio al ciclo di Dune.

L’atteso film di Denis Villeneuve, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 16 settembre.

Dune di Frank Herbert

Dune è un’epica avventura ricca di emozioni. Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro e acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.

Nel cast di Dune anche Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead), Zendaya (Spider-Man: HomecomingEuphoria), Chen Chang, Jason Momoa e Javier Bardem (Vicky, Cristina, Barcelona).

Il film avrà anche una serie spin-off prodotta per HBO Max, The Sisterhood. Lo show è incentrato sulle vite delle Bene Gesserit, una misteriosa organizzazione di donne spie, suore, scienziate e teologhe che hanno un ruolo chiave nel vasto universo fantascientifico.

Qui sotto trovate il trailer di Dune.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI