Abandoned: Kojima lascia qualche indizio e sono subito speculazioni

spot_imgspot_img

Dopo il flop dello scorso 10 agosto ad opera del Blue Box Game Studios sull’annuncio di Abandoned sembravano essersi placate le acque sulle precedenti speculazioni. Il fatto che lo studio ed il fondatore Hasan Kahraman facessero intendere a remake di titoli marchiati Kojima, sono tornati in auge con un recente Tweet proprio di Hideo.

Facciamo un passo indietro. Il 10 agosto, alle ore 21, sarebbe dovuto uscire un trailer relativo ad Abandoned sulla nuova APP di Playstation 5, Realtime Experience. Blue Box Game Studios, dopo pochi minuti, ha fatto sapere tramite Twitter, che ha avuto problemi a rilasciare l’aggiornamento per l’APP. Ormai, il giorno dopo, ha informato che non avrebbero comunicato altre date ma che la patch sarebbe stata pubblicata nel minor tempo possibile.

Abandoned

A due giorni quindi dal mancato trailer di Abandoned, Hideo Kojima ha pubblicato un post che fa riferimento ad un libro intitolato “The Murder case of Abandoned Amusement Park”. Dal titolo dell’opera non è difficile intuire perché il tweet è diventato subito virale, facendo subito drizzare le orecchie a chi vede cospirazioni dietro il nuovo gioco.
Anche la copertina del libro ritrae un coniglio, associando, di fatto, l’opera a Robbie The Rabbit, iconico animale della serie Silent Hill. Vi lasciamo quindi il tweet originale in lingua giapponese.

Inoltre, il 12 agosto di 7 anni fa venne pubblicato P.T., trailer giocabile di un Silent Hills mai visto ad opera di Hideo Kojima. Ricordiamo infatti che, dopo la rottura tra Kojima e Konami, il gioco non venne più sviluppato e cancellato. Proprio oggi quindi, il padre della Metal Gear Saga, pubblica un vago riferimento ad Abandoned, facendo pensare subito al collegamento con la saga horror.

Kojima o non Kojima?

Personalmente reputo che l’atteggiamento avuto da Blue Box Game Studios lo scorso 10 agosto non abbia lasciato un feedback positivo ai fan.
Questo, a mio avviso, fa pensare che Kojima centri poco (o assolutamente nulla) con Kahraman e lo studio. Quanto abbiamo visto infatti con Moby Dick Studio e Joakim Mogren, inganno messo a punto da Kojima per Metal Gear Solid V The Phantom Pain, era un piano ben più studiato, non facendo attendere i fan davanti alla Playstation in attesa di una patch.
Ma mai dire mai, attenderemo quindi che BBGS faccia la prossima mossa, mostrandoci finalmente il trailer di Abandoned.

Siete curiosi di vedere cosa si cela dietro Abandoned? Reputate tutto questo hype coerente con quanto accaduto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Abandoned: rimandato l’annuncio del titolo da BLUE BOX Game Studios

Oggi, a poche ore dal reveal ufficiale del titolo...

Abandoned: il trailer per PlayStation 5 è stato rinviato

La notizia ci arriva direttamente da Blue Box Game...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here