back to top

Blue Lock: il manga avrà una serie anime !

Diffusi teaser video e key visual della nuova serie anime calcistica

Blue Lock, il manga shonen a tema calcistico di Muneyuki Kaneshiro Yusuke Nomura avrà un serie anime, prevista in uscita nel 2022, realizzata dallo studio 8-Bit.

Con l’annuncio sono stati anche diffusi un teaser video e una key visual della nuova serie anime che vi proponiamo di seguito.

blue lock anime

Lo Staff principale della serie

Realizzato dallo studio di animazione 8 bit, Blue Lock vede alla regia Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyu Powerful Koko-hen) con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. La sceneggiatura è affidata a Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, 2019 Fruits Basket), la storia è supervisionata dall’autore del manga Muneyuki Kaneshiro.

Masaru Shindo (Fruits Basket, Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) è il character designer principale e il capo direttore dell’animazione. Il design dei personaggi è affidato anche a Kenji Tanabe e Kento Toya.

La colonna sonora è composta da Jun Murayama (Wandering Witch – The Journey of Elaina).

Blue Lock, il manga

Blue Lock è un shonen manga sportivo scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura. La serie viene pubblicata per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha  il 1º agosto 2018 ed è tutt’ora in corso. L’opera è raccolta in 14 takobon ancora in corso.

blue lock manga

Il 22 luglio è uscito in Italia il primo volume di Blue Lock, pubblicato da Panini Comics con etichetta Planet Manga e viene così presentato:

“NE RESTERÀ SOLO UNO! CHI SOPRAVVIVRÀ ALL’INFERNO DEL BLUE LOCK?
L’eliminazione ai Mondiali di calcio del 2018 ha confermato i limiti della Nazionale nipponica. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna far gol! Ha così inizio il folle progetto di selezione dell’attaccante più egoista, colui che realizzerà il sogno calcistico del Giappone…”

Il 19 Agosto è prevista l’uscita del secondo volume.

Voi state leggendo Blue Lock ? Che ne pensate dell’arrivo dell’anime ? Fatecelo sapere nei commenti e restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI