Grand Theft Auto: possibili remake in arrivo!

Dopo mesi di voci sembrerebbe che Rockstar Games stia rimasterizzando tre giochi classici di Grand Theft Auto. In maniera più precisa si tratta di GTA IIIGTA: Vice City GTA: San Andreas. Inoltre questi tre remake dovrebbero uscire su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC, Stadia, iOS e Android. Questo però secondo un rapporto fatto da Kotaku, il famoso blog di videogiochi.

Secondo a quanto è stato riferito, i remake di Grand Theft Auto dovrebbero avere una data di uscita molto vicina. Le versioni rimasterizzate per console dovrebbero arrivare tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Per quanto riguarda invece le versioni per PC e mobile, potremmo dover aspettare un po’ di più, probabilmente nel 2022.

Grand Theft Auto

Tutti e tre i giochi di Grand Theft Auto, sono stati rimasterizzati utilizzando Unreal Engine. Ciò significa che avranno una grafica che è un mix di grafica nuova e vecchia. Una fonte afferma di aver visto uno snippet dei giochi in azione ha affermato che la grafica ricordava loro una versione pesantemente modificata di un classico titolo GTA . Anche l’interfaccia utente dei giochi sarà aggiornata, ma manterrà lo stesso stile classico. Sfortunatamente non abbiamo molti dettagli riguardo al gameplay, ma Kotaku ha detto che questi titoli rimasterizzati cercano di rimanere il più possibile fedeli ai giochi GTA dell’era della PlayStation 2.

Kotaku riporta anche che Rockstar Games ha in programma di sviluppare nuovi porting di giochi come Red Dead Redemption. La realizzazione di questi remake però dipenderà dal successo dei remake di Grand Theft Auto.

Grand Theft Auto

Per quanto riguarda invece il modello di rilascio dei tre giochi di Grand Theft Auto, si dice che tutti e tre i giochi saranno disponibili in un unico pacchetto. Inoltre ci sono notizie che affermano che potrebbero essere venduti in maniera digitale.

Che ne pensate di questi possibili remake di GTA in arrivo?  Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI