Slam Dunk: annunciato il nuovo film d’animazione!

Diffusi teaser video e svelato il periodo di uscita

Slam Dunk, è in fase di realizzazione il nuovo film d’animazione basato sul manga scritto e disegnato da Takehiko Inoue. L’annuncio è arrivato attraverso il sito ufficiale della nuova pellicola che ha svelato che l’esordio del film di Slam Dunk è stato è stato programmato per la stagione Autunno-2022 (ottobre-dicembre) in Giappone.  Per l’occasione è stato diffuso un primo teaser video nel quale sono elencati molti membri dello staff. Il titolo del nuovo film anime è ancora da decidere.

Qui di seguito vi proponiamo il video.

Inoue sta dirigendo personalmente il film alla Toei Animation e scrivendo la sceneggiatura. Tra i membri dello staff elencati ci sonoil character designer e direttore dell’animazione Yasuyuki Ebara ( Kabaneri of the Iron Fortress ) i direttori tecnici Katsuhiko Kitada ( episodi di Attack on Titan , Major: Yūjō no Winning Shot ), Naoki Miyahara ( Digimon Adventure , Popin Q ), Toshio Ōhashi ( LayereD Stories 0 ) e Yū Kamatani ( Magical DoReMi , Precure Super Stars! ).

Daiki Nakazawa sta dirigendo la CG e Yūta Ogura sta producendo la CG. Alla direzione artistica troviamo Kazuo Ogura l’arte. Yota Tsuruoka sta componendo la colonna sonora con Koji Kasamatsu.

SLAM DUNK

Manga spokon scritto e disegnato da Takehiko Inoue e ambientato nel mondo del basket. L’opera è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1996. E’ stata poi raccolta in 31 tankobon.

In Italia il manga è stato pubblicato nel 1997 da Planet Manga. Nel 2010 dopo l’acquisizione dei diritti, D/Visual ripubblica l’opera in 24 volumi basati sulla versione deluxe giapponese. Dal 12 Settembre 2019 è stata pubblicata da Panini Comics una nuova edizione, di 20 volumi, con alcune nuove copertine realizzate da Takehiko Inoue.

Dal manga sono stati tratti una serie anime di 101 episodi e 4 OAV.

slam dunk

Hanamichi Sakuragi, famoso per il suo temperamento, la sua statura massiccia e i capelli rosso fuoco, si iscrive alla Shohoku High School nella speranza di trovare finalmente una ragazza e porre fine alla sua serie di cinquanta respinte. Tuttavia, la sua notorietà lo precede, inducendo la maggior parte degli studenti ad evitarlo. Poco dopo, dopo certi eventi, ad Hanamichi restano due idee incrollabili: “Odio il basket” e “Ho un disperato bisogno di una ragazza”.

Un giorno, una ragazza di nome Haruko Akagi gli si avvicina ignara del suo temperamento e gli chiede se gli piace il basket. Hanamichi si innamora subito di lei, facendo una fervida affermazione. Così, entrambi vanno in palestra, e lei gli chiede di fare uno slam dunk (una schiacciata), ma Hanamichi oltrepassa e colpisce il tabellone. Tuttavia, le sue capacità fisiche gli nuove porte proprio nello sport da lui odiato.

Voi avete letto il manga ? Cosa ne pensate della realizzazione di un film su Slam Dunk ? Fatecelo sapere nei commenti.

Restate con NerdPool.it per non perdervi gli aggiornamenti sul nuovo film di Slam Dunk

CORRELATI