Tom Taylor porta la Justice League in un mondo fantasy medievale

Lo scrittore Tom Taylor porterà la Marvel Comics nelle Dark Ages, mentre in casa DC Comics, con il supporto di Yasmine Putri, ci racconterà le avventure di una Justice League medievale nella nuova miniserie Dark Knights of Steel.

Ambientata in un mondo di cavalieri, maghi, re e castelli, Dark Knights of Steel ci porta in un mondo fantasy quando l’astronave kryptoniana di Superman atterra in epoca medievale invece che nell’era moderna.

Seguendo la tradizione degli altri Elseworlds della DC, anche Dark Knights of Steel conterrà la versione a tema di tanti personaggi, inclusi Batman, Harley Quinn e Black Lightning.

Ho passato gli ultimi due anni a creare questo universo fantasy per la DC Comics, e Dark Knights of Steel è un sogno che diventa realtà. Pur scrivendo una storia horror come DCeased, sono anche un grande amante dei fantasy. Poter combinare due delle mie cose preferite, i supereroi DC e l’high fantasy, è una grande gioia per me.

Sono cresciuto leggendo Il Signore degli Anelli e Superman. Terry Pratchett e Garth Ennis. Robin Hobb e Mark Waid. Dragonlance e Justice League. Ora combinerò tutte queste influenze per realizzare con Yasmine Putri un racconto di amore e guerra, di speranza e disperazione, di tradimenti e improbabili alleanze.

– Tom Taylor

Non abbiamo ancora una data d’uscita precisa per la mini di 12 numeri Dark Knights of Steel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI