PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Asus ROG: nuovo dissipatore per i processori Next Gen

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

CPU Intel Core 12th Gen già supportate dal dissipatore ASUS ROG STRIX II

Queste nuove soluzioni di raffreddamento compatibili con le prossime CPU Intel, ci fanno capire quanto siamo vicini a questo lancio. Sembrerebbe che un altro marchio sia pronto a supportare il socket Intel LGA1700; parliamo del il dissipatore di Asus, il ROG STRIX II, poiché viene fornito con staffe e dispositivi di fissaggio compatibili con LGA1700, come riportato da Xfastest .

ROG STRIX II LC è una soluzione di raffreddamento AIO sviluppata in collaborazione con Asetek. Ciò significa che lo stesso kit può essere fornito con altri dissipatori Asetek, che sono comunemente usati anche da altre marche.

Gli elementi di fissaggio forniti con il kit sono regolabili nell’intervallo 75-78 mm. Se Intel dovesse mai cambiare la dimensione del socket LGA1700 per le generazioni future all’interno di tali intervalli, il kit potrebbe essere ancora compatibile.

È importante notare, tuttavia, che il kit LGA1700 è specifico per le CPU Intel, nonostante AMD abbia intenzione di utilizzare anche il socket LGA1718. Questa mossa ci suggerisce che questo kit non sarà compatibile con il socket AMD AM5, ma non ci sorprende.

Il dispositivo di raffreddamento ROG STRIX II LC sarà quindi compatibile con le prossime schede madri ASUS ROG Maximus XIV con chipset Intel Z690. Sulla base delle indiscrezioni, questi dovrebbero essere lanciati prima dei chipset B660/H670 di fascia media, possibilmente entro la fine di quest’anno.

Secondo Xfastest, ASUS ha iniziato ad aggiungere il kit LGA1700 al dissipatore ROG STRIX di seconda generazione solo di recente. Ciò significa che alcuni clienti potrebbero non trovarli all’interno della scatola. Tuttavia, se tale kit dovesse mai essere necessario in futuro, ASUS fornirà informazioni su come richiedere tale kit.

Cosa ne pensate? Siete interessati all’acquisto di questo nuovo dissipatore? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Geforce RTX 3000 Mobile: a gennaio i primi notebook

Grazie al leak di wcfftech, sono state rese pubbliche delle slide sul roadmap Mobile...

Asus Rog Strix Scope RX: la nuova tastiera gaming

Asus Strix Scope Rx è una nuova tastiera con retroilluminazione RGB, la prima in...

Memorie DDR5: usciranno la prossima estate

Le memorie DDR5, ormai sono anni che se ne parla, alcuni produttori hanno già...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Asus RTX 3000: ecco prezzi e caratteristiche

Dopo la presentazione di Nvidia delle founders edition, iniziano a sbucare le prime versioni personalizzate dei partner, tra di queste è presente anche Asus....

ASUS ZenFone 7: il 26 Agosto lancio ufficiale della nuova serie

Con grande sorpresa ASUS è pronta alla sua prossima live stream su YouTube per presentare al suo pubblico la nuova serie ZenFone 7. L'evento...

Configurazione PC gaming da 800 Euro – Giugno 2020

Nelle scorse settimane vi abbiamo portato una configurazione da 600 euro veramente molto accattivante. Oggi alziamo un po' l'asticella e vediamo cosa acquistare per...

Abbiamo provato il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core di Asus

Asus ci ha permesso di testare il ROG Gladius II Core, mouse da gaming che sostituisce la classica scocca in gomma a favore di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img